Dolomiti B., 2-2 con il Parma U20. Zanini: "Ci sono cose da sistemare"

Dolomiti B., 2-2 con il Parma U20. Zanini: "Ci sono cose da sistemare"TMW/TuttoC.com
mercoledì 6 agosto 2025, 23:45Girone A
di Valeria Debbia

La Dolomiti Bellunesi chiude con un pareggio 2-2 l’amichevole contro l’Under 20 del Parma a Falcade. Dopo il vantaggio firmato da Olonisakin, su punizione di Clemenza al 15’ del primo tempo, i gialloblù pareggiano con Cardinali. Nella ripresa, Campatelli porta avanti il Parma sfruttando un errore difensivo, ma Alcides, di testa su assist di Mignanelli, fissa il risultato sul 2-2 a un minuto dal termine. Zanini ha dato spazio a molti elementi della rosa, con debutti da titolare per Tavanti e Clemenza, in vista dell’esordio in Coppa Italia del 17 agosto.

Al termine del match è giunta l'analisi di mister Nicola Zanini: "È stato un buon allenamento. Positivo l’approccio, poi abbiamo perso un po’ le distanze, ma in questo momento della stagione ci sta. E, a maggior ragione, contro un ottimo avversario. Nel complesso, dobbiamo continuare su questa strada, nella consapevolezza che ci sono ancora diverse cose da sistemare: in particolare, siamo bravi quando giochiamo la palla, un po’ meno quando “andiamo a duello”. Ma sono convinto che, nel momento in cui saremo in condizione, riusciremo anche ad alzare il livello di intensità".

DOLOMITI BELLUNESI-PARMA U20 2-2

GOL: pt 13’ Olonisakin, 41’ Cardinali; st 6’ Campatelli, 44’ Alcides. 

DOLOMITI BELLUNESI: Abati (st 1’ Consiglio), Tavanti (st 1’ Barbini), Gobetti (st 18’ Alcides), Agosti (st 1’ Piazza), Brugnolo, Milesi (st 18’ Arba), Saccani (st 39’ Da Rold), De Paoli (st 1’ Mignanelli), Marconi (st 39’ Casanova), Clemenza (st 1’ Mazzocco), Olonisakin (st 1’ Toci). Allenatore: N. Zanini. 

PARMA U20: Astaldi, Mena Martinez, Castaldo, Drobnic, Terrnava, Conde, Avramescu, Konate, Mikolajevski, Vranici, Cardinali. Sono entrati: Cantarelli, Cozzolino, Pajsar, Baciocchi, D’Intino, Marchesi, Tigani, Mengoni, Balduzzi, Campatelli, Mazzocchi, Alinovi, Mosans, Sartori, Fatu, Melvin. Allenatore: N. Corrent. 

ARBITRO: Filippo Franzago di Conegliano. 

NOTE. Angoli: 7-3 per il Parma U20. Recupero: pt 0’; st 1’.