Dolomiti Bellunesi-Giana Erminio, insieme si può: le probabili formazioni
"L'unione fa la forza".
Non solo un detto, ma un dato di fatto. La forza del gruppo, infatti, può fare la differenza in uno sport di squadra, come nel calcio. La forza del gruppo può ribaltare situazioni e darti energie positive, anche maggiori di quelle che sono le caratteristiche dei singoli. La forza del gruppo, insomma, può fare tutto.
Insieme Dolomiti Bellunesi e Giana Erminio, protagoniste della 16^ giornata del girone A di Serie C Sky Wifi, possono raggiungere gli obiettivi prefissati, ma anche di più. I padroni di casa potrebbero uscire tranquillamente dalla zona playout che li vede ora coinvolti, mentre gli ospiti potrebbero puntare a continuare a calcare quella retta via che sembra finalmente trovata. Salvezza più rapida possibile e playoff da raggiungere: questi gli obiettivi.
Ovviamente non ci sono precedenti tra le compagini, essendo i bellunesi alla loro prima apparizione nella terza serie nazionale. Si può però dare un'occhiata a quelle che sono le statistiche, che vedono i gol fatti quasi livellati (13 contro 14), ma non quelli subiti. Qui, difatti, la casella arride seriamente agli ospiti (23-14). Venendo invece alle quote, si denota un certo equilibrio tra le forze in campo: si prospetta una partita tirata e decisa magari da episodi, almeno per gli addetti ai lavori.
Per ultimo, fari puntati sulla designazione. L'arbitro della partita sarà il Sig. Carlo Esposito di Napoli, assistito da Daljit Singh di Macerata e da Ledjan Skura di Jesi. Il ruolo di Quarto Ufficiale sarà ricoperto da Roberto Lovison di Padova, con Matteo Nigri di Trieste chiamato ad operare all'FVS.
Qui Dolomiti Bellunesi - Dopo un roseo avvio di campionato, la squadra di Andrea Bonatti ha subito un netto rallentamento della propria corsa, ottenendo un solo punto nelle ultime 3 uscite, derivante proprio dalla sfida dell'ultima giornata contro l'Arzignano Valchiampo (2-2). Al momento i rosaverdi stazionano al 16° posto con 14 punti.
Qui Giana Erminio - Al contrario dei diretti avversari, la truppa di Vinicio Espinal sembra aver trovato quadre e convinzione che spesso mancavano ad inizio campionato. Le vittorie delle ultime due uscite contro Pergolettese (0-3) ed Ospitaletto (1-0) ne sono la logica conseguenza. I biancoazzurri stazionano ora in 11^ piazza, frutto di 19 punti conseguiti.
Le probabili formazioni:
Dolomiti Bellunesi (3-4-2-1): Consiglio, Barbini, Milesi, Gobetti, Alcides, Saccani, Burrai, Agosti, Mignanelli, Clemenza, Marconi. All. Andrea Bonatti
Giana Erminio (3-5-2): Mazza, Colombara, Ferri, Alborghetti, Previtali, Lamesta, Marotta, Renda, Ruffini, Capelli, Gabbiani. All. Vinicio Espinal
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati