DS Lucchese: “Qualcuno dovrebbe vergognarsi per queste umiliazioni”

17.03.2019 22:00 di  Anna Catastini   vedi letture
DS Lucchese: “Qualcuno dovrebbe vergognarsi per queste umiliazioni”
TMW/TuttoC.com

Riflessioni amare e tanto dispiacere nelle parole del Direttore Sportivo della Lucchese, Antonio Obbedio. Dopo il ko di Siena, Obbedio ha spiegato: “Oggi (ieri nda) abbiamo fatto 93 minuti importanti e anche alla fine abbiamo avuto la palla del pareggio - riporta “LaGazzettaLucchese.it” - anche in 9 abbiamo fatto una gran partita, dopo che l’arbitro ci aveva espulso giustamente due giocatori. Dico giustamente perchè è giusto tutelare una società come il Siena, che sta lavorando bene ed in modo pulito mentre purtroppo noi paghiamo quello che è successo in questi mesi. Speriamo solo che paghino anche quelli che hanno causato questa situazione. Se posso permettermi una battuta direi che oggi la società Siena ha battuto i giocatori della Lucchese. Certe persone dovrebbero vergognarsi nel vedere questi ragazzi che fanno una gara così, i ragazzi si allenano e poi devono andare a farsi la doccia da un altra parte… voglio vedere fino a dove vogliono arrivare ad umiliarci”.

Poi un paragone: “In settimana ho visto che a Foggia il sindaco ha lanciato l’allarme e in una settimana sono saltati fuori un milione e mezzo. A Lucca non si sono trovati nemmeno 15 mila euro per pagare il gas, tra un po’ ci portano via i palloni. Noi vogliamo andare avanti fino in fondo ma bisogna vedere se ce lo permettono. A questi ragazzi dico di andare avanti così, sono splendidi. In tribuna tutti criticavano il Siena e se avessimo fatto due gol nel primo tempo saremmo usciti tra gli applausi”.

Dalle istituzioni ci sono segnali? “In settimana non ci sono state novità, ma adesso bisognerebbe aprire lo stadio per poterci permettere di lavorare in maniera decente e consentirci di portare a termine il campionato onorandolo a dovere, dimostrando alla Lega che siamo la parte sana della Lucchese”.