Giana Erminio-Lumezzane, si butta l'ancora: le probabili formazioni

Giana Erminio-Lumezzane, si butta l'ancora: le probabili formazioni
Oggi alle 10:20Girone A
di Roberto Della Corna

Non una semplice partita, ma una vera e propria àncora di salvezza.

Giana Erminio e Lumezzane, difatti, si giocano molto del proprio futuro proprio attraverso lo scontro diretto previsto al "Città di Gorgonzola", sede della sfida valida come 8^ giornata del girone A di Serie C Sky Wifi. Inutile dire quanto preziosi e pesanti siano i punti messi in palio nella sfida odierna: nella situazione attuale di classifica ogni punto farebbe buon brodo, proprio come la più classica delle galline.

Con quella di oggi si raggiunge la cifra tonda tra le due squadre. Nei 9 precedenti, invece, i milanesi hanno ottenuto la vittoria in 5 occasioni, contro le 2 sole bresciane, con 2 rimanenti pareggi. Stando alle quote, invece, la gara si prospetta molto equilibrato come è naturale che sia, anche se i padroni di casa sono dati leggermente per favoriti stando agli addetti ai lavori.

Infine, la direzione arbirale dell'incontro è stata affidata al Sig. Andrea Mazzer di Conegliano, coadiuvato da Umberto Galasso di Torino e da Alberto Mandarino di Alba-Bra. Gianmarco Vailati di Crema fungerà da Quarto Ufficiale, mentre l'Operatore FVS designato risulta Manuel Cavalli di Bergamo.


Qui Giana Erminio - I biancoazzurri, dopo il pareggio contro la capolista Lecco, hanno un bisogno assoluto di puti per allontanare al più presto possibile quella zona rossa chiamata play-out distante solo un punto. Vinicio Espinal, però, dovrà fare i conti con le tante assenze: Ballabio (stagione finita), Rizzo e Piazza infortunati, Magni influenzato, l'esperto Pinto infortunato per 2 giornate e Berretta impegnato con la Nazionale nei Mondiali Under 20.

Qui Lumezzane - Dopo l'avvicendamento Paci-Troise in panchina, i rossoblu hanno avuto indubbiamente una reazione positiva grazie alle vittorie contro Ospitaletto e Cittadella, anche se l'ultima sconfitta interna contro l'Inter Under 23, di misura, ha fatto storcere il naso ai più. Proprio come i diretti avversari odierni, anche i lumezzanesi si trovano obbligati nel conquistare più punti possibili, data l'attuale medesima posizione con gli stessi punti.


Le probabili formazioni:


Giana Erminio (3-5-2): Zenti; Previtali, Colombara, Alborghetti; Vitale, Occhipinti, Marotta, Lamesta, Ruffini; Capelli, Gabbiani. All. Vinicio Espinal

Lumezzane (4-3-3): Drago; Diodato, Moscati, Marino, Motta; Malotti, Rocca, Ghillani, Ferro; Donnarumma, Iori. All. Emanuele Troise