Giana-Pro Patria, la chiave è l'amalgama: le probabili formazioni

Terza giornata del girone A, al Comunale di Gorgonzola va in scena Giana Erminio-Pro Patria. Due formazioni accomunate da un ruolino di marcia identico fin qui. La Giana è stata eliminata in coppa dall'Atalanta under 23, poi ha esordito in campionato con la sconfitta contro il Trento, ed ha chiuso con il pari di Renate. Stesso dicasi per la Pro Patria, eliminata dall'Alcione in coppa, poi sconfitta alla prima di campionato dalla Pro Vercelli, ed infine bloccata sul pareggio dall'Inter under 23. Per entrambe può iniziare da oggi la risalita in classifica, alla ricerca di una salvezza tranquilla. La chiave sarà riuscire a trovare l'amalgama per i nuovi arrivi, dopo un'estate di passione in tema calciomercato.
QUI GIANA ERMINIO:
Unico indisponibile del match sarà Luca Ferri, difensore, vittima di una distorsione. I ragazzi della Marchesana si schiereranno con il 3-5-2, con qualche possibile variazione rispetto a quanto visto a Renate. Davanti al portiere Mazza conferme per i difensori Alborghetti, Piazza e Previtali. A centrocampo ancora Pinto per la cabina di regia, ai suoi fianchi Nelli ed Occhipinti. Sugli esterni Ruffini e Lamesta, quest'ultimo con maggiori licenze offensive. In attacco spazio alla coppia formata da Vitale e Capelli.
QUI PRO PATRIA:
Non saranno a disposizione Schiavone, Udoh ed Auci. Modulo speculare per i bustocchi, che da anni ormai giocano con un assodato 3-5-2. Tra i pali Rovida, davanti a lui la difesa composta da Viti, Aliata e Motolese, ma attenzione all'opzione Travaglini, utilizzabile come braccetto di destra. Sulle corsie esterne di centrocampo Orfei e Giudici, mentre in cabina di regia ci saranno Ferri, Schirò e Di Munno. Coppia d'attacco composta da Renelus e Mastroianni.
Queste le probabili formazioni del match. Calcio d'inizio alle ore 17:30. Vi ricordiamo che a paritre dalle 17:15 sarà a disposizione il LIVE testuale su TuttoC.com.
GIANA ERMINIO (3-5-2): Mazza; Alborghetti, Piazza, Previtali; Lamesta, Nelli, Pinto, Occhipinti, Ruffini; Vitale, Capelli. All. Espinal
PRO PATRIA (3-5-2): Rovida; Viti, Aliata, Motolese; Orfei, Ferri, Schirò, Di Munno, Giudici; Renelus, Mastroianni. All. Greco
Arbitro: Enrico Cappai di Cagliari (Schirinzi/Peloso/Zago)
FVS: Ilario Montanelli di Lecco
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
