Giana-Trento, non c'è più tempo per sbagliare: le probabili formazioni

07.05.2022 11:15 di  Gianluca Pirovano   vedi letture
Giana-Trento, non c'è più tempo per sbagliare: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Tutto ciò che c’è stato prima ora conta poco o nulla. Conterà, di fatto, soltanto se al termine dei 180’ minuti regnerà ancora una perfetta parità. A quel punto il regolamento premierà che in campionato ha fatto meglio. In qualsiasi altro caso, sarà il risultato maturato sul campo a stabilire per chi si spalancheranno le porte dell’inferno dei dilettanti e chi invece potrà godersi un altro anno tra i Pro. Giana e Trento si sfideranno alle 16.30 al Città di Gorgonzola per la partita d’andata di uno dei due playout del Girone A (l’altro è Pro Sesto-Seregno). Se per i padroni di casa, al termine di una stagione difficilissima, è un’occasione sudata e guadagnata all'ultima giornata tra infortuni e sterilità offensiva, per gli ospiti è invece una fatica imprevista. Nonostante i gradi di neopromossa, per nomi e per risultati nel girone d’andata, nessuno avrebbe pensato a un Trento costretto a lottare fino alla fine per non retrocedere. E proprio per questo non ci sarà nulla di scontato anche se, come ammesso da Contini, tecnico dei lombardi, è il Trento a partire con un, seppur minimo, vantaggio.

Gli unici precedenti tra le due squadre sono quelli del campionato appena conclusosi. All’andata, era il 19 settembre, al Briamasco finì 1-0. Ai trentini bastò una punizione di Pasquato, ma fu una gara ricca di polemiche, causate da un rigore parso solare non concesso alla Giana e dalla conseguente espulsione di Palazzolo. Al ritorno invece finì a reti bianche.

A dirigere la gara sarà Federico Longo di Paola, coadiuvato da Federico Pragliola di Terni e Lorenzo Giuggioli di Grosseto. Quarto ufficiale sarà Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto.

QUI GIANA: È lunga la lista degli assenti con cui deve fare i conti Contini. Oltre agli ormai lungodegenti Pinto, Magri e Colombini, il tecnico lombardo dovrà fare a meno di Gulinelli, Pirola, Perna, Toure e dello squalificato Ferrari. Probabile la conferma del 4-3-1-2 visto nelle ultime uscite stagionali, con D’Ausilio sulla trequarti e davanti la coppia composta da Alessandro Corti e Tremolada.

QUI TRENTO: Sono 24 i convocati da mister D’Anna per la fondamentale sfida di Gorgonzola e, al contrario del collega gorgonzolese, il gialloblu ha di fatto al completo. Sul modulo resta un punto di domanda, ma tutto sembra portare al 3-4-2-1 visto a Zanica con l’Albinoleffe, con Bocalon riferimento avanzato.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Giana (4-3-1-2): Zanellati; Perico, Bonalumi, Magli, Caferri; Palazzolo, Panatti, Acella; D’Ausilio; Tremolada, Corti A. A disp. Reggiani, Casagrande, Barazzetta, Carminati, Piazza, Cazzola, Gaye, Ghilardi, Palazzolo, Messaggi, Corti N., Pala, Gorghelli All. Contini

Trento (3-4-2-1): Marchegiani; Dionisi, Carini, Raggio; Bearzotti, Osuji, Caporali, Oddi; Pasquato, Belcastro; Bocalon A disp. Cazzaro, Galazzini, Simonti, Pattarello, Chinellato, Scorza, Izzillo, Pigozzo, Ruffo Luci, Vianni, Barbuti, Seno All. D’Anna