Girone A, i risultati finali delle gare delle 20.30

18.04.2019 22:40 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Girone A, i risultati finali delle gare delle 20.30
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Sei le gare del Girone A che in questa sera di giovedì hanno chiuso la 36^ giornata. 

La capolista Virtus Entella fa un altro passo in avanti verso la Serie B battendo 2-1 l'Arezzo. Liguri in vantaggio nel primo tempo con Iocolano, che segna con uno splendido sinistro al volo. A meno di quindici minuti dal termine però è Brunori a trovare il pareggio con un tocco sotto misura. Ma l'Entella non demorde e si riporta avanti con Belli, che risolve di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato. 

Tiene comunque il passo il Piacenza, che vince 1-2 in trasferta con la Lucchese in rimonta. Rossoneri avanti con Zanini, ma Corradi prima e Ferrari in pieno recupero poi tengono aperto il campionato. Ma sono addirittura altre tre le vittorie esterne con lo stesso punteggio, 1-2. 

La Pro Vercelli conquista i tre punti a Pistoia, similmente ai biancorossi in rimonta. Toscani che sbloccano con Momentè nel primo tempo. Nella ripresa però pareggio di Morra e rete nel finale di Comi. La Pro Patria espugna Alessandria. Botta e risposta nei minuti iniziali, col rigore di Santini e che risponde al vantaggio bustocco di Fietta. Nella ripresa la rete da tre punti per i ragazzi di Javorcic è firmata da Gucci. 

Sono Gonzalez e Bianchi a griffare la vittoria del Novara ad Olbia. A nulla vale la rete della bandiera realizzata da Ragatzu per i sardi. Infine termina 0-0 il derby toscano tra Pisa e Pontedera.