Inter U23-Pergolettese, nerazzurri a caccia del poker. Le probabili

Inter U23-Pergolettese, nerazzurri a caccia del poker. Le probabiliTMW/TuttoC.com
Stefano Vecchi, Inter U23
© foto di Filippo Venezia/Uff. Stampa Feralpisalò
Oggi alle 13:00Girone A
di Francesco Ragosta

Una delle partite più interessanti da seguire per la ventiquattresima giornata del Girone A vede, quest'oggi alle 17:30, l’Inter U23 ospitare la Pergolettese. Una sfida tra due squadre con classifica e obiettivi molto diversi, ma entrambe avevano chiuso male il 2025, ora in questo nuovo anno hanno cambiato marcia o stanno provando a farlo. L’Inter U23 è una delle squadre più in forma del momento, reduce dalla netta vittoria per 2-0 contro il Lecco, la terza consecutiva che gli ha permesso di consolidare il piazzamento al quarto posto in piena zona playoff. La squadra di Vecchi aveva chiuso il 2025 infilando sei partite di fila senza vincere, un calo normale per una squadra fatta perlopiù da giovani che devono crescere. Ora il passo in avanti è stato fatto, ma andrà confermato migliorando lo score interno che non è da grande squadra con solo undici punti conquistati sui trentasette totali. L’Inter U23 può fare, anche, un pensierino al terzo posto considerando che il distacco dal Brescia sì è ridotto a sei punti. A Monza arriverà, però, una squadra che ha assoluto bisogno di un risultato positivo. La Pergolettese nell'ultimo turno è tornata a vincere dopo diciotto partite superando l’Ospitaletto. Un successo che ha permesso alla squadra di Tacchinardi di agganciare al terzultimo posto la Virtus Verona e tornare a sperare, anche, nella salvezza diretta visto che il quindicesimo posto occupato dalle Dolomiti Bellunesi è lontano sei punti. Per questa impresa serve una continuità di risultati che finora non c'è mai stata. La società sta provando a fare una rivoluzione sul mercato che è partita con la cessione di Parker, capocannoniere dei gialloblù con quattro gol. Sono già sei i rinforzi arrivati in questo mercato con Rossetti, ultimo colpo in ordine tempo che va a rinforzare il reparto offensivo insieme ai già acquistati Orlandi e Petrovic. 

Nel match giocato nel girone di andata l'Inter U23 ha vinto 2-0 in casa della Pergolettese grazie ai gol di Fiordilino e Spinacce. La partita sì giocherà al “Silvio Piola” di Novara rispetto al solito “U-Power Stadium” di Monza per la temporanea indisponibilità di quest'ultimo. La società nerazzurra ha comunicato che per l'occasione l'ingresso per i tifosi sarà gratuito.

17:30 Inter U23 v Pergolettese SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI INTER U23 - Mister Vecchi non cambierà il suo consolidato 3-5-2 che tanto bene sta facendo nelle ultime settimane. Diversi i ballottaggi da sciogliere per il tecnico che dovrà sceglie tra Spinaccè e Lavelli il partner della certezza La Gumina. Il primo è favorito. A centrocampo saranno confermati sulle fasce Kamate e Cocchi (se quest'ultimo sarà chiamato da Chivu in prima squadra toccherà a David giocare a sinistra). In mezzo non si tocca Fiordilino in cabina di regia, ai suoi fianchi si giocano un posto Kaczmarski e Bovo da una parte e Topalovic e Berenbruch dall'altra. In difesa, davanti a Calligaris, conferma per Cinquegrano, Prestia e Stante. Dovrebbe andare in panchina l'ultimo arrivato Amerighi.

QUI PERGOLETTESE  - Subito tra i convocati gli ultimi arrivati Catena, Petrovic e Rossetti. Molto probabilmente partiranno tutti dalla panchina con buone possibilità di esordio a gara in corso, soprattutto gli ultimi due. Mister Tacchinardi sembra intenzionato a confermare il 4-3-2-1 visto nella gara contro l’Ospitaletto e potrebbe decidere di confermare in toto la formazione. In avanti fiducia a Corti, supportato da Ferrandino e Pala che resta favorito su Pessolani. In mediana Arini, dopo l’infortunio, dovrebbe ritrovare una maglia da titolare accanto a Tremolada e Careccia. A cedergli il posto sarà Jaouhari. In difesa saranno Aidoo e Capoferri sulle fasce con Milesi e Lambrughi al centro. In porta Cordaro.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Inter U23 (3-5-2): Calligaris; Cinquegrano, Prestia, Stante; Kamate, Kaczmarski, Fiordilino, Topalovic, Cocchi; Spinaccè, La Gumina. A disposizione: Melgrati, Raimondi, Zanchetta, Agbonifo, Bovo, Venturini, David, Zuberek, Amerighi, Bovio, Berenbruch, Lavelli. Allenatore: Stefano Vecchi.

Pergolettese (4-3-2-1): Cordaro; Aidoo, Milesi, Lambrughi, Capoferri; Tremolada, Careccia, Arini; Ferrandino, Pala; Corti. A disposizione: Finardi, Doldi, Antolini, Bane, Catena, Padalino, Roversi, Jaouhari, Dore, Orlandi, Petrovic, Pessolani, Rossetti. Allenatore: Mario Tacchinardi.

Arbitro: Alessandro Colelli di Ostia Lido. Assistenti: Giuseppe Bosco di Lanciano e Leonardo Mallimaci di Reggio Calabria. Quarto uomo: Deborah Bianchi di Prato. Operatore FVS: Veronica Martinelli di Seregno.