Inter U23, Vecchi: "Questi ragazzi possono fare molto di più"

Inter U23, Vecchi: "Questi ragazzi possono fare molto di più"TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 19:45Girone A
di Laerte Salvini

Stefano Vecchi analizza con franchezza la vittoria dell’Inter U23 sul campo del Trento, una gara decisa da un episodio e caratterizzata da una lunga fase di sacrificio. Come evidenziato da FC Inter News, il tecnico nerazzurro non ha nascosto la sofferenza vissuta per portare a casa il risultato, sottolineando il valore dell’avversario e la necessità di un ulteriore salto di qualità da parte della sua squadra:“Sofferenza credo che sia la parola più azzeccata. Sapevamo di venire a giocare su un campo difficile, contro una squadra che gioca un calcio organizzato, la migliore dal punto di vista della ricerca del gioco” ha spiegato Vecchi, riconoscendo che il successo di misura sia arrivato “in modo un po’ immeritato, ma il calcio è anche questo”.

Accanto alla soddisfazione per i tre punti, l’allenatore ha ribadito le potenzialità ancora inespresse del gruppo: “Sono molto contento per il risultato, ma credo che questi ragazzi possano fare molto di più. Devono liberarsi: durante la settimana li vedo più qualitativi, determinati, decisi rispetto a quello che ho visto oggi e in alcune delle ultime partite”.

Vecchi ha evidenziato l’atteggiamento difensivo della squadra, capace di limitare le occasioni del Trento: “Le volte in cui loro hanno calciato in porta erano sotto pressione, non hanno mai trovato grandi spiragli. Ottime parate di Melgrati”.

Il tecnico chiude con un messaggio chiaro, proiettato al futuro: “Siamo contenti per i 3 punti e anche in prospettiva. Dovremo crescere per forza, pretendo questo. Oggi ci portiamo a casa questi 3 punti, ma dobbiamo fare meglio, lo sappiamo, fare meglio di oggi”