Inter Under 23-Cittadella, un posticipo per volare: le probabili formazioni

Inter Under 23-Cittadella, un posticipo per volare: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
"U-Power Stadium" di Monza
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
Oggi alle 13:00Girone A
di Roberto Della Corna

Arrivati ad un certo punto della propria vita, giunge il momento di provare a volare, cercando di raggiungere quelle zone ancora inesplorate e tanto desiderate.

Sebbene inizialmente con prospettive decisamente differenti, Inter Under 23 e Cittadella, protagonisti di uno dei due posticipi del lunedì del girone A di Serie C Sky Wifi, si trovano proprio nella situazione citata pocanzi, vogliose di raggiungere piazze decisamente più ambiziose in classifica. Ad inizio torneo, i padroni di casa puntavano a ben figurare alla propria prima apparizione nella terza serie nazionale, ma mai si sarebbero aspettati di essere così vicine alle prima della classe (Vicenza a parte, ndr). Dalla parte opposta, invece, gli ospiti miravano ad una competizione notevolmente più di vertice, risultando tra le più attrezzate per l'immediato nuovo salto di categoria. Ad oggi, invece, i veneti si trovano in combutta per ottenere un posto nei playoff: ben al di sotto di quanto preventivato.

Essendo i neroazzurri al loro primo anno nella categoria, ovviamente non esistono precedenti tra le compagini, anche se si può comunque dare un'occhiata a quelle che sono le quote in vista della gara: gli addetti ai lavori prevedono una gara alquanto equilibrata, e, stando alle considerazioni elencate in precedenza, non possiamo che dar loro ragione.

L'arbitro della gara, infine, sarà il Sig. Giacomo Rossini di Torino, assistito dalla coppia proveniente dalla sezione di Nichelino formata da Vincenzo Russo e Simone Ambrosino. Filippo Colaninno di Nola sarà il Q,uarto Ufficiale mentre per il FVS è stato scelto Marco Sicurello di Seregno. 


Qui Inter Under 23 - Trovatisi ad innalzarsi sempre più in alto, forse anche più del previsto, i giovani uomini di Stefano Vecchi non vogliono rovinare il bel momento di forma in cui vivono, specie dopo un inizio di campionato non brillantissimo. Il trend è stato invertito in maniera drastica, come la 4^ piazza ora occupata con 19 punti conferma. Nell'ultima uscita, quella di martedì nel recupero casalingo contro il Renate, i neroazzurri hanno impattato per 1-1 in una gara equilibrata e ben suddivisa tra le forze in campo.

Qui Cittadella - Il filotto formato da 4 sconfitte consecutive avrebbe ammazzato chiunque, ma non i granata. Dopo il periodo thriller, infatti, la squadra di Manuel Iori sembra aver finalmente trovato le giuste quadre che ci si aspettava, andando ad inanellare una striscia aperta di 4 risultati utili consecutivi, contornati dalle ultime 2 vittorie contro Triestina (1-0) ed Ospitaletto Franciacorta (1-2). Al momento i veneti occupano il 12° posto in graduatoria, frutto di 12 punti in 10 giornate.


Le probabili formazioni:


Inter Under 23 (3-5-1-1): Melgrati; Stante, Prestia, Alexiou; Avitabile, Kaczmarski, Fiordilino, Topalovic, David; Kamate; La Gumina. All. Stefano Vecchi

Cittadella (3-5-2): Zanellati; Salvi, Redolfi, Gatti; De Zen, Vita, Barberis, Amatucci, Crialese; Rabbi, Castelli. All. Manuel Iori