Inter Under 23-Pro Vercelli, la platea vi aspetta: le probabili formazioni
Nel calcio, come nel teatro, più si sta comodi e meglio è.
Dall'alto si gode di una bellissima vista, ma anche un posto in platea non è affatto male: dopotutto più si è vicini alla scena e migliore sarà la vista. Anche nel calcio funziona così. Più si è vicini alla vetta e meglio si sta.
Lo pensano anche Inter Under 23 e Pro Vercelli, impegnate nel primo pomeriggio nella sfida valida per il 16° turno del girone A di Serie C Sky Wifi. Entrambe puntano ad issarsi sempre più, cercando di ottenere la miglior piazza possibile in ottica playoff. Entrambe le squadre stanno vivendo un buon momento di forma, con la classifica che lo dimostra.
Non esistono precedenti ufficiali tra le compagini, essendo i neroazzurri al loro primo anno nella categoria. L'unico confronto diretto risale al 10 agosto, quando le squadre si affrontarono in amichevole: finì 4-1 per gli uomini di Vecchi, ma quello era calcio d'agosto… Dando un'occhiata alle quote, incece, vediamo che i padroni di casa sono favoriti dagli addetti ai lavori: la giovane classe meneghina, dopotutto, è sotto gli occhi di tutti.
Ad arbitrare l'incontro, infine, ci sarà il Sig. Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata, coadiuvato da Giacomo Bianchi di Pistoia e Alberto Rinaldi di Pisa. Il Quarto Ufficiale è il Sig. Alberto Rinaldi di Pisa, mentre all'FVS ci sarà Gennantonio Martone di Monza.
Qui Inter Under 23 - I ragazzi di Stefano Vecchi viaggiano alla grande in campionato, dove l'unico stop recente è quello subito contro la corazzata Vicenza, maldigerita da tutti. La reazione a Trento, però, è stata presto servita (0-1), con la marcia ripresa in men che non si dica. L'ultima gara, invece, è stata quella di Coppa, dove i milanesi sono stati eliminati dal Renate dopo una rimonta incredibile sul finire di gara (2-3).
Qui Pro Vercelli - Dopo un avvio altalenante, con i piemontesi relegati ad una posizione non di certo consona a loro, il team di Michele Santoni sta trovando via via le giuste dinamiche per confermare il proprio essere. La vittoria contro l'Alcione Milano dell'ultimo turno (1-0) ne è la conferma. Anche in Coppa i vercellesi volano: un 5-1 roboante all'Atalanta Under 23 ha consentito il passaggio ai quarti di finale senza troppa fatica.
Le probabili formazioni:
Inter Under 23 (3-5-2): Melgrati; Stante, Alexiou, Prestia; Cocchi, Fiordilino, Kamate, Kaczmarski, Cinquegrano; La Gumina, Topalovic. All. Stefano Vecchi
Pro Vercelli (4-3-3): Passador; Piran, Clemente, Coccolo, Pino, Carosso; Burruano, El Bouchataoui, Iotti; Akpa Akpro, Comi, A. Sow. All. Michele Santoni
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati