Inter Under 23-Renate, due colori per un recupero: le probabili formazioni

Inter Under 23-Renate, due colori per un recupero: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
"U-Power Stadium" di Monza
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com
Oggi alle 12:00Girone A
di Roberto Della Corna

Turno infrasettimanale extra particolare quello del girone A di Serie C Sky Wifi, che vedrà unicamente due colori in campo nonostante in campo ci siano due squadre ben differenti tra loro.

Allo "U-Power" Stadium di Monza, infatti, a vedersela ci saranno Inter Under 23 e Renate, impegnate nel recupero della 9^ giornata del raggruppamento (rinvita a causa degli impegni in nazionale dei giocatori milanesi), coincidente anche con l'inedito derby lombardo e nerazzurro. Dopo quello meneghino, ecco quindi arrivare un nuovo derby: quello cromatico.

Come è logico che sia, essedo i ragazzi di Stefano Vecchi al primo anno nella competizione, non esistono precedenti tra le squadre in campo, ma si può comunque dare uno sguardo a quelle che sono le previsioni in vista dell'incontro: le quote vedono nettamente favoriti i padroni di casa, con gli ospiti valutati quasi al triplo.

Ad arbitrare la sfida ci sarà il Sig. Andrea Terribile di Bassano del Grappa, assistito da Vincenzo D'Ambrosio Giordano di Collegno e Alberto Rinaldi di Pisa. Il Quarto Ufficiale sarà Alessandro Pizzi di Bergamo, mentre Gennantonio Martone di Monza fungerà da addetto al Football Video Support (FVS). 


Qui Inter Under 23 - Dopo la pausa forzata dovuta alle nazionali, la ripresa per i giovani uomini di Stefano Vecchi è stata più dolce che mai, grazie alla vittoria di misura nel primo derby cittadino della propria storia: 1-2 ai danni dell'Alcione Milano con doppietta di La Gumina, uomo chiave dei meneghini. L'occasione è più ghiotta che mai, dato che ora il 3° posto occupato dal Lecco dista solamente 3 lunghezze, giusto i punti di una vittoria.

Qui Renate - Proprio come i diretti concorrenti, anche la truppa di Luciano Foschi ha beneficiato del turno di riposo. La ricarica temporanea di energia ha apportato i risultati sperati, data la ritrovata vittoria (che mancava dal lontano 6 settembre, data della sfida esterna all'AlbinoLeffe, ndr) arrivata contro la Dolomiti Bellunesi: 2-0 con gol di Anelli e Spedalieri. Anche per i brianzoli l'opportunità è appetitosa: il sorpasso alla Pro Vercelli sesta è dietro l'angolo, unito alla possibilità di accorciare drasticamente il divario con le prime della classe.


Le probabili formazioni:


Inter Under 23 (3-5-2): Calligaris; Maye, Prestia, Stante; Cocchi, Kaczmarski, Fiordilino, Kamate, Cinquegrano; La Gumina, Lavelli. All. Stefano Vecchi

Renate (3-5-2): Nobile; Gardoni, Ruiz Giraldo, Spedalieri; Delcarro, Esposito, Mastromonaco, Vassallo, Anelli; Kolaj, Spalluto. All. Luciano Foschi