Juve U23-Gozzano, in campo per lo scatto: le probabili formazioni

16.12.2018 13:00 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
Scorcio del 'Moccagatta'
TMW/TuttoC.com
Scorcio del 'Moccagatta'

Con l'entusiasmo del ritorno alla vittoria, dopo aver battuto 0-1 l'Olbia in terra sarda mercoledì, la Juventus U23 si presenta al confronto casalingo odierno con l'intenzione di replicare quanto visto nell'infrasettimanale, anche se al "Moccagatta", in occasione di questa 17^ giornata del Girone A, arriverà un Gozzano ancora imbattuto in trasferta, e smanioso di dare seguito al prezioso pareggio centrato contro la Carrarese.
Non solo, mister Soda, questo pomeriggio alle 16:30, ritroverà dopo 28 anni la Juve, battuta da calciatore quando vestiva la maglia del Bari: certo, era un'altra Juve, le formazioni U23 erano ancora una landa sconosciuta, ma un piccolo precedente c'è. Anche se è poi normale che il tecnico guardi solo al presente, e al migliorare quella classifica che comunque recita un buon bottino, 17 punti, gli stessi delle baby zebre.

QUI JUVENTUS U23 - Possibile ritorno al 3-4-1-2 per mister Zironelli, che ai già noti assenti deve aggiungere pure Toure. Tra i pali si potrebbe vedere nuovamente Nocchi, anche se il ballottaggio con Del Favero è sempre acceso, mentre le scelte in difesa, anche in virtù della perdurante assenza di Alcibiade e Parodi, le scelte appaiono obbligate. Attacco pensate, con Zanimacchia a sostegno di Mavididi e Bunino.

QUI GOZZANO - Al netto dell'assenza di Acunzo, e con una sorta di turn over già applicato nel turno infrasettimanale, mister Soda potrebbe tornare al 3-4-2-1 visto con la Pro Patria, affidando però a Rolfini, che proprio con la Carrarese ha ben figurato, il ruolo di attaccante, supportato dall'esperienza del duo Messias-Rolando ad agire sulla trequarti. Leggermente più remota, ma non da escludere, la possibilità che i rossoblù tornino al 3-5-2, altro modulo disegnato sulla squadra, e in quel caso sarebbe forse proprio Rolfini l'elemento sacrificato.



Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire, a partire dalle 16:00 circa, tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

JUVENTUS U23 (3-4-1-2): Nocchi; Del Prete, Andersson, Zanandrea; Di Pardo, Muratore, Kastanos, Beruatto; Zanimacchia; Mavididi, Bunino. A disp: Del Favero, Zappa, Emmanuello, Pereira, Busti, Olivieri, Makoun Reyes, Morelli, Coccolo, Pozzebon, Meneghini. All: Zironelli

GOZZANO (3-4-1-2): Casadei; Emiliano, Bini, Gigli; Petris, Graziano, Gemelli, Evan's; Messias, Rolando; Rolfini. A disp: Viola, Mane, Romeo, Carletti, Palazzolo, Salvestroni, Tumminelli, Tordini, Rizzo, Grossi, Libertazzi, Secondo. All: Soda

Arbitro: Davide Curti di Milano (Ricciardi-Vitale)