Juventus U23-Triestina, ultima spiaggia per Bucchi. Le probabili formazioni

22.09.2021 11:15 di  Davide Baglivo   vedi letture
Bucchi, allenatore Triestina
TMW/TuttoC.com
Bucchi, allenatore Triestina
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il primo storico incrocio tra la Juventus U23 e la Triestina si giocherà quest’oggi, mercoledì 22 settembre, alle ore 16:30 allo stadio “Moccagatta” di Alessandria. La gara, valevole per il recupero della seconda giornata del girone A di Serie C, è già uno snodo importante per le due squadre, reduci da un inizio di stagione non proprio brillante. I bianconeri arrivano alla sfida dopo due sconfitte consecutive, l’ultima contro la capolista Pro Vercelli, intervallate dal passaggio al turno successivo della Coppa Italia di Serie C. Gli alabardati invece non hanno ancora ottenuto la prima vittoria stagionale tra coppa e campionato ed è per questo che la panchina di mister Bucchi inizia ad essere in bilico dopo sole quattro partite ufficiali. In classifica la Triestina ha solamente due punti mentre la squadra allenata da mister Zauli ne ha solo uno di più in virtù del successo alla prima giornata contro la Pergolettese. Arbitrerà la gara il signor Gabriele Scatena di Avezzano; l’unico precedente con le due squadre è un Pro Patria-Juventus U23 dello scorso 29 marzo finito 1-0 per i padroni di casa.

QUI JUVENTUS U23 - Mister Zauli cerca conferme dopo i risultati altalenanti della sua squadra in questo avvio di stagione. Contro la Triestina probabilmente si opterà per un turnover leggero con qualche cambio per reparto. In porta ci sarà ancora Israel con Anzolin sulla sinistra e la coppia De Winter-Stramaccioni a guidare la difesa. A destra ci dovrebbe essere una possibilità dal primo minuto per Compagnon al posto di Leo. Il centrocampo è il reparto che potrebbe riservare più sorprese con Leone che sembra essere l’unico sicuro del posto. Ai suoi fianchi sono favoriti Sersanti e Zuelli rispetto a Miretti. L’attacco sarà formato da Akè a sinistra e Soulé a destra, entrambi sono insidiati da Sekulov, mentre il ruolo di punta centrale dovrebbe essere affidato a Pecorino, preferito a Cudrig.

QUI TRIESTINA - È chiamato a non sbagliare mister Bucchi che nella partita contro i bianconeri deve rinunciare a due importanti pedine per infortunio: Giorico e Gomez. Per la sfida del "Moccagatta" quindi potrebbe essere confermata la difesa a tre con il terzetto formato da Negro, Volta e Lopez davanti a Offredi. Questo per permettere a Rapisarda, capocannoniere della squadra, di agire più alto sulla destra. Completano il reparto la coppia di centrocampisti Crimi e Giorno con largo a sinistra ancora Angiulli. In attacco spazio all’esperienza di Trotta con Di Massimo e Procaccio ai suoi lati.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Juventus U23 (4-3-3): Israel; Compagnon, De Winter, Stramaccioni, Anzolin; Sersanti, Leone, Zuelli; Soulé, Pecorino, Akè. A disp. Garofani, Raina, Leo, Riccio, Sekulov, Da Graca, Brighenti, Poli, Palumbo, Miretti, Barbieri, Cudrig. All. Lamberto Zauli

Triestina (3-4-3): Offredi; Negro, Volta, Lopez; Rapisarda, Crimi, Giorno, Angiulli; Procaccio, Trotta, Di Massimo. A disp. Martinez, Natalucci, Capela, Giannò, Baldi, Paulinho, Iotti, Iacovoni, Galazzi, Catania. All. Cristian Bucchi

Arbitro: Gabriele Scatena di Avezzano (assistenti: Marco Toce di Firenze e Veronica Martinelli Seregno). Quarto ufficiale: Samuele Andreano di Prato.