La stagione di Leon Sipos, il miglior attaccante del Girone A
La Serie C è la sua casa ormai da 5 stagioni ma dopo le precedenti esperienze non esaltanti con le maglie di Catania, Fidelis Andria e Trento, la storia in Italia di Leon Sipos è arrivata ad una svolta decisiva nell'estate del 2024, quando decise di accettare il trasferimento al Lecco: 12 gol in 37 partite nella prima annata in bluceleste, già 8 quelli messi a segno nelle 19 gare giocate in quella attuale con la concreta possibilità di stabilire in tempi brevi il proprio record personale di marcature.
Il 25enne centravanti croato è il terminale offensivo ideale per la squadra guidata da Valente, protagonista di un girone d'andata su ritmi da promozione, se non fosse per il Vicenza che pare giocare un torneo a parte. Il contributo assicurato non si limita soltanto alla fase realizzativa, ma anche a quella di rifinitura con 4 assist serviti ai compagni.
Al giro di boa si gode la vetta della classifica marcatori, condivisa con Minesso e Mastroianni, traguardo quasi insperato agli albori dell'esperienza italiana quando, complici le difficoltà di adattamento (zero gol nei primi due anni), troppo frettolosamete gli vennero appiciccate addosso etichette ingenerose.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati