Lecco, ecco Di Nunno jr: presidente a soli 18 anni. Il padre diventa ad

Lecco, ecco Di Nunno jr: presidente a soli 18 anni. Il padre diventa adTMW/TuttoC.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
sabato 21 dicembre 2019, 06:00Girone A
di Valeria Debbia

Era lo scorso 24 novembre - dopo il pareggio interno con la Giana Erminio - quando Paolo Leonardo Di Nunno, presidente del Lecco, aveva annunciato la volontà di dimettersi da presidente della società bluceleste con una dichiarazione ufficiale: “Cara Calcio Lecco e cari tifosi blucelesti, con grande rammarico mi vedo costretto ad annunciare le mie dimissioni da Presidente e a lasciare ogni incarico all’interno della Società. La mia scelta deriva da quanto visto in questi ultimi mesi. Onestamente non ho più voglia di spendere né tempo, né soldi nel Lecco. Mi dispiace molto per il settore giovanile e per i giovani blucelesti che stanno regalando molte soddisfazioni, ma da oggi non ho più intenzione di continuare la mia avventura nel calcio”.



Ora però c'è ufficialmente il suo erede: si tratta del figlio 18enne Cristian Paolo Di Nunno, già vicepresidente bluceleste, carica che condivideva con il fratello Biagio, rimasto in tale ruolo. Una investitura ufficializzata nel corso della festa di Natale del Settore Giovanile dal direttore generale Angelo Maiolo, come riportato dai colleghi di LeccoChannelNews: "Ho annunciato il nuovo presidente Cristian Paolo Di Nunno alla Prima Squadra, dato che Paolo Leonardo deve affrontare anche i problemi al cuore. Nulla di cui spaventarsi, comunque". Tanto che infatti il padre ha assunto la carica di amministratore delegato.

Nonostante la giovane età Di Nunno jr. ha già le idee chiare sul futuro: "Farò di tutto per far risalire al Lecco la classifica e a gennaio faremo di sicuro qualcosa per migliorare ulteriormente la squadra" sono le parole riportate dai colleghi de La Provincia. Se il campionato finisse oggi per la squadra lecchese sarebbero playout: insomma un piccolo sforzo potrebbe veramente regalare una salvezza (più o meno tranquilla) alla matricola bluceleste.