Lecco-Pergolettese, numerose le assenze: le probabili formazioni

22.11.2020 11:50 di Gaetano Scotto di Rinaldi   vedi letture
Lecco-Pergolettese, numerose le assenze: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Lecco e Pergolettese si sfidano nella 12esima gara del campionato di Serie C. Classifiche opposte per i due club che inevitabilmente puntano obiettivi diversi. Al Rigamonti-Ceppi una gara quindi da dentro fuori, da non fallire per entrambe le squadre che vogliono raggiungere i rispettivi obiettivi. 

La squadra di casa si presenta con due vittorie consecutive, messe a referto contro Grosseto e Novara. Se con i primi è stato decisivo un gol nel recupero di Malgrati, in un match infuocato dal primo all'ultimo minuto, contro il Novara è toccato a Mangni a decidere le sorti del match. Una rete liberazione ad un quarto d'ora dalla fine per permettere alla squadra allenata da mister D'Agostino d'issarsi tra le prime del raggruppamento. Il quarto posto in classifica, con 18 punti in 11 gare, non è infatti un caso. Le cinque vittorie, sommate ai tre pareggi, dicono tanto sui blucelesti, pronti a sorprendere ancora. Non vuole che si abbassi la guardia però il mister che alla vigilia dichiara: "Sarà una partita difficile e tosta. Agonisticamente bella maschia. Dovremo farci trovare subito pronti, aggredirli alti e imporre il nostro gioco sin dal primo minuto"

Dall'altra parte si vive un periodo particolare, con il cambio di allenatore che sicuramente non aiuta a trovare equilibrio. Le dimissioni di Contini in settimana hanno lasciato senza parole la stessa società che non si aspettava l'addio. Poi ecco l'arrivo di Luciano De Paola, chiamato a dare nuovo entusiasmo alla piazza. Quest'ultima infatti vive una situazione di classifica intensa, ma non critica, tant'è che i numeri erano in perfetto equilibrio: 12 punti, 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. "Andiamo ad affrontare una squadra fisica come il Lecco; una formazione che non ha in organico molti giovani, ma tanti giocatori esperti e di categoria. Noi andremo la’ a fare la nostra partita: siamo belli carichi e abbiamo voglia di fare bene": queste le parole alla vigilia di De Paola che sembra essere totalmente pronto alla nuova avventura. 

QUI LECCO - Mister D'Agostino per questa gara domenicale può contare sul ritorno tra i convocati di Marzorati, Cauz e forse Kaprof. I tre siederanno però in panchina, siccome non hanno ancora il ritmo partita e l'allenatore quindi potrebbe schierarli solo a gara in corso. Non ce la fa invece Iacolano, che assisterà il match dalla tribuna, così come Galli e Celjak. Dal punto di vista della formazione, l'allenatore dovrebbe schierare i suoi con il 3-4-3 di partenza. Tra i pali va il solito Pissardo mentre la linea difensiva sarà composta da Raggio, Malgrati e Merli Sala. Sugli esterni nello svolgere la doppia fase ecco Nesto e Capoferri mentre in mezzo al campo spazio a Bolzoni e Marotta, in una zona nevralgica e soprattutto complicata, dove sarà necessario arginare le manovre avversarie. In avanti, a sostegno di Capogna, ecco Giudici e Mangni. I tre avranno l'arduo compito di muoversi all'interno delle linee difensive della Pergolettese.

QUI PERGOLETTESE - Per la squadra ospite dal punto di vista degli indisponibili mister De Paola dovrà fare a meno di Ceccarelli, Ferrari, Ciccone (squalificato) e Duca. Assenze di un certo calibro che vanno a pesare su una gara già complicata di suo. Bortoluz e Palermo invece ci sono, ma partiranno dalla panchina.  Quindi in campo per il tecnico la squadra partirà dall'inizio con il 4-3-3. Tra i pali va il confermatissimo Ghidotti, mentre per quanto riguarda la retroguardia spazio a Lucenti e Bakayoko come coppia centrale. Sulle fasce ecco Candela e Villa a doversi difendere sugli esterni dalle avanzate avversarie. A centrocampo ad impostare il gioco il trio formato da Figoli, Panatti e Varas. Centrocampo di forza, contando anche l'assenza di Duca. In avanti nel trio avanzato c'è Bariti con Scardina e Morello. 

QUI LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA GARA CHE SEGUIREMO IN LIVE MATCH PER VOI DALLE 15:00 SU TUTTOC.COM:

Lecco (3-4-3): Pissardo, Raggio, Malgrati Merli Sala; Nesta, Bolzoni, Marotta, Capoferri; Mangni, Capogna, Giudici. A disp.: Bertinato, Bonadeo, Lora, Del Grosso, Mastroianni, Porru, Nannini, Haidara, Moleri,, Kaprof, Cauz, Marzorati, All.: D'Agostino

Pergolettese (4-3-3): Ghidotti; Candela, Lucenti, Bakayokio, Villa; Figoli, Panatti, Varas;  Bariti, Scardina, Morello. A disp.: Soncin, Faini, Scarpelli, Ferrara, Lamberti, Andreoli, Longo, Piccardo, Bortoluz, Palermo. All.: Contini Matteo

Arbitro: Maria Sole Ferrieri sezione di Caputi (Assistenti:Pascali-Cavallina); IV Ufficiale: Di Nosse