Lecco-Pro Patria, testa coda al 'Rigamonti-Ceppi'. Le probabili formazioni
Un match che rappresenta praticamente un testa-coda del Girone A quello in programma allo stadio 'Rigamonti-Ceppi' tra Lecco e Pro Patria (calcio d'inizio ore 17:30). I blucelesti, reduci dal ko di Novara (1-0), sembrano aver leggermente rallentato perdendo un po' di terreno in classifica dopo le due sconfitte stagionali rimediate nell'ultimo mese. Il passo falso casalingo con l'Union Brescia, l'unico di questo campionato, è stato capace di interrompere una striscia di ben nove risultati utili consecutivi che andava avanti dal primo turno a conferma della bontà del lavoro dell'allenatore. Un ruolino di marcia importante che non ha evitato al Lecco l'aggancio al secondo posto dell'Union Brescia e la fuga della capolista Vicenza ad otto punti. Serve reagire all'ultimo passo falso per gli uomini di Federico Valente che andranno a caccia del secondo successo interno di fila per riavvicinarsi alla vetta e soprattutto per tenere a distanza le inseguitrici ai primi posti. Di contro, i biancoblù penultimi a quota nove davanti soltanto alla Triestina (penalizzata di 23 punti) con un solo acuto in tredici giornate e reduce dal quinto punto nelle ultime quattro partite. Urgono punti pesanti in chiave salvezza, anche al cospetto delle primissime della classe, alla formazione di Leandro Greco che lontano dalle mura amiche ha trovato la prima vittoria stagionale (0-1 con la Virtus Verona) e va a caccia dell'impresa per accorciare sulla zona sicura, distante quattro lunghezze.
QUI LECCO: Mister Valente dovrà fare a meno di Romani e Ferrini. Blucelesti in campo col 3-4-2-1 con Battistini, Tanco e Marrone a comporre la linea difensiva davanti a Furlan. Sulle corsie esterne agiranno Kritta a sinistra e Furrer a destra con Zanellato e Metlika in mediana. Davanti spazio a Mallamo e Frigerio a supporto di Sipos, vice capocannoniere del campionato con sei gol all'attivo.
QUI PRO PATRIA: Udoh e Schiavone non saranno della partita causa infortunio. Mister Greco punterà ancora sul 3-5-2 con Motolese, Masi e Reggiori che comporanno il terzetto difensivo davanti a Rovida. Sulle corsie esterne agiranno Dimarco e Giudici rispettivamente a sinistra e destra con Ferri, Di Munno e Schirò in mezzo al campo. In avanti spazio al tandem offensivo composto da Ganz e Mastroianni, autore di cinque gol biancoblù su nove.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
LECCO (3-4-2-1): Furlan; Battistini, Tanco, Marrone; Kritta, Metlika, Zanellato, Furrer; Mallamo, Frigerio; Sipos. All. Valente.
PRO PATRIA (3-5-2): Rovida; Motolese, Masi, Reggiori; Dimarco, Ferri, Di Munno, Schirò, Giudici; Ganz, Mastroianni. All. Greco
Arbitro: Davide Gandino della sezione di Alessandria. Assistenti: Marco Munitello di Gradisca d'Isonzo e Cosimo De Tommaso di Voghera. Quarto Ufficiale: Giacomo Rossini di Torino. Operatore all'FVS: Andrea Manzini di Voghera.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati