Lecco-Pro Vercelli, dopo un mese di nuovo in campo: le probabili formazioni

19.01.2022 11:40 di Matteo Mosconi   vedi letture
Iocolano, Lecco
TMW/TuttoC.com
Iocolano, Lecco
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Finalmente si torna a parlare di calcio giocato, e anche Lecco e Pro Vercelli non vedevano l’ora di ricalcare un prato verde. Quest’oggi, infatti, al “Rigamonti-Ceppi”, alle ore 18:00, nerazzurri e bianchi saranno gli uni opposti agli altri, per il recupero della prima giornata del girone di ritorno del raggruppamento A del terzo campionato italiano. Entrambe le squadre sono infatti ferme da un mese esatto: era il 18 dicembre, ed entrambe le compagini chiudevano il girone d’andata con un pareggio, 0 a 0 per i lombardi, in casa contro la Pro Sesto, 1 a 1 per i piemontesi, fra le mura amiche contro il Mantova. Dopo i numerosissimi casi di Covid-19 che hanno colpito entrambe le squadre, sia mister De Paola che mister Lerda ora possono contare su un buon numero di giocatori, ovviamente senza considerare il mercato, in evoluzione sia in riva al lago che in riva al Sesia. Entrambe non vincono dal 12 dicembre, ed entrambe hanno vissuto un girone d’andata di alti e bassi, che ha portato all’allontanamento rispettivamente di Zironelli e Scienza, in favore dei sovra citati allenatori attuali. Infine, in classifica, entrambe le formazioni sono appaiate a quota 24, al nono posto: insomma, vincere significherebbe staccare una rispettiva concorrente e soprattutto riacquisire fiducia in vista del futuro. Arbitrerà il match il signor Fabrizio Cavaliere della sezione di Paola, coadiuvato dagli assistenti Marco Toce di Firenze e Antonio D’Angelo di Perugia. IV ufficiale Michele Delrio di Reggio Emilia. La gara di andata si concluse 1 a 0 in favore della Pro, grazie al rigore trasformato a tempo quasi scaduto da Bunino.

QUI LECCO- Mister De Paola dovrebbe proseguire sulla falsa riga delle ultime partite, confermando il 3-4-3 che tanto bene sta facendo ultimamente. Davanti a Pissardo agiranno Sperandeo, Battistini e Merli Sala; in attacco, a supporto dell’unica punta Petrovic, per altro ex della gara, ci saranno Iocolano e Giudici. In mezzo, ancora titolare Masini.

QUI PRO VERCELLI- Lerda va a caccia della seconda vittoria in tre gare, e dovrebbe ritrovare fra i pali Valentini, infortunatosi due mesi fa. Nel dubbio, pronto Rizzo, classe 2004. In attacco Della Morte e Rolando affiancheranno Comi, recuperato e pronto dal primo minuto. In mezzo spazio a Vitale dopo la partenza di Awua, con lui Emmanuello nel 3-4-3 a specchio dell’ex mister del Vicenza.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 17:40 circa:

Lecco (3-4-3): Pissardo; Sperandeo, Battistini, Merli Sala; Celjak, Masini, Kraja, Capoferri; Iocolano, Petrovic, Giudici. Allenatore il signor Luciano De Paola

Pro Vercelli (3-4-3): Valentini; Cristini, Masi, Auriletto; Clemente, Emmanuello, Vitale, Gatto; Della Morte, Comi, Rolando. Allenatore il signor Franco Lerda

Arbitro: Fabrizio Cavaliere della sezione di Paola, coadiuvato da Toce di Firenze e D’Angelo di Perugia. IV ufficiale: Delrio di Reggio Emilia.