Lecco, raccolta fondi per dispositivi di protezione individuali

04.04.2020 19:15 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Fonte: calciolecco1912.com
Lecco, raccolta fondi per dispositivi di protezione individuali
TMW/TuttoC.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

“ANDIAMO A VINCERE!”, la famosa frase di Giampiero Galeazzi durate i Giochi Olimpici di Sidney 2000 continua a significare qualcosa di speciale per tutti noi, sportivi e non. Siamo un po’ tutti parte di quell’equipaggio olimpico, che quest’anno non potrà partecipare ai Giochi perché impegnato in una competizione ben più importante di una medaglia!

Anche la Calcio Lecco 1912 si fa portavoce di un’iniziativa benefica, una raccolta fondi, partita dall’idea di alcune realtà sportive che si affacciano sulla sponda orientale del Lago di Lecco. Guidate dalla Polisportiva Mandello del Lario, insieme alla collaborazione e al supporto di altre realtà e istituzioni del nostro territorio, la raccolta fondi è volta all’acquisto di dispositivi di protezione individuale per la lotta al diffondersi del contagio da Covid-19. L’iniziativa è aperta a tutte le associazioni che hanno il desiderio di contribuire a questa iniziativa.

Abbiamo istituito un conto corrente, dove sarà possibile effettuare una donazione per contribuire all’iniziativa, secondo le seguenti modalità:

Le donazioni avverranno a mezzo bonifico bancario sul conto corrente:

N° Conto:                    000028993X79

Intestato a:                 A.S.D. Polisportiva Mandello Del Lario

IBAN:                           IT17U0569651490000028993X79

Causale:                       “Andiamo a vincere!” + Mail di contatto

Siamo certi che ogni donazione e contributo, pur piccolo che sia, possa contribuire a fare la differenza in questo difficile momento per le comunità che si affacciano sul nostro territorio, soprattutto in tutte quelle situazioni quotidiane che più mettono a rischio le persone esponendole al contagio.

Lo scopo di questa raccolta fondi è l’acquisto di dispositivi di protezione individuale (DPI), che verranno distribuite alla popolazione in collaborazione con le Istituzioni dei vari Comuni, Protezione Civile e Associazioni di Volontariato, attraverso la creazione mirata di “punti di distribuzione” e punti strategici come supermercati e negozi.

L’iniziativa è pubblicizzata sulla pagina Facebook ufficiale “Lo sport per la Vita” e sui vari canali social delle associazioni che collaborano alla realizzazione della raccolta fondi.
Per ulteriori informazioni e qualsiasi richiesta è attiva la mail: info.andiamoavincere@gmail.com .

Certi che questa iniziativa possa riscontrare interesse diamoci una mano e… ANDIAMO A VINCERE!