Lecco, Valente: "Infrasettimanali sempre intensi, mentalmente e fisicamente"

Lecco, Valente: "Infrasettimanali sempre intensi, mentalmente e fisicamente"TMW/TuttoC.com
Oggi alle 20:15Girone A
di Antonino Sergi

Come riportato da LeccoChannelNews, il tecnico del Lecco Federico Valente ha parlato così della gara contro la Pro Vercelli: "Gli infrasettimanali sono sempre intensi, sia mentalmente che fisicamente perché ci sono tante informazioni e pochi momenti per recuperare: devi portare la squadra con freschezza a quel momento. Avere 20 titolari mi dà una sensazione di calma verso le scelte che faccio; sabato sera avevo in testa i primi undici e poi ho cambiato, proviamo a gestire una gara dietro l’altra".

Rigorista è Zanellato?
"No, va chi si sente in quel momento. Zero polemica, sono contento che qualcuno prenda la palla: non so se la prossima volta tirerà lui, avrei adottato la stessa logica se fossimo andati in una serie di rigori in Coppa".

Che Pro Vercelli troverete?
"Al momento con un tre-quattro-uno… Un modo un po’ speciale, un 3-4-3 con molto movimento. Palla a Comi e via andare? Hanno due esterni molto veloci, mi hanno dato una sensazione tosta e viva vincendo a Novara, gara che ho rivisto subito domenica sera; anche contro la Virtus sarebbe finita diversamente senza espulsione, dobbiamo metterci tutto per prendere qualcosa. Noi 3-5-2? No, non ancora".