Lumezzane-Inter U23, chi è più in forma? Le probabili formazioni

Sì conclude una settimana di fuoco in Serie C con la terza partita in sette giorni e la settima giornata del Girone A mette di fronte due tra le squadre più in forma del campionato. Questa sera alle 20:30 al “Tullio Saleri” va in scena la sfida tra Lumezzane e Inter U23. Due squadre accumulate anche da una partenza di stagione difficile da cui però sono state brave a riprendersi immediatamente. Il Lumezzane ha cominciato il campionato come peggio non poteva: quattro sconfitte nelle prime quattro partite che hanno portato all’esonero di Massimo Paci. Al suo posto è arrivato in panchina Troise che ha saputo trovare la chiave per fare svoltare immediatamente la squadra. In tre giorni sono arrivate due vittorie pesantissime contro Ospitaletto e Cittadella. I miglioramenti più evidenti sono nella fase difensiva con un solo gol subito nelle ultime due partite contro i dieci presi nelle prime quattro. Ora con la classifica nettamente migliorata, il tecnico vuole chiudere la settimana con un'altra vittoria di prestigio. Non sarà facile perché l’Inter U23 dopo il rodaggio delle prime tre partite (una sconfitta e due pari) ha decisamente cambiato marcia vincendo tre partite di fila. Nell'infrasettimanale è arrivata la convincente vittoria per 2-0 contro la Triestina. Una squadra giovane affidata ad un tecnico esperto come Vecchi non ha faticato ha trovato la giusta strada. Difficile capire fin dove possono arrivare i nerazzurri, candidati sicuramente ad essere una delle outsider del Girone A.
Le due squadre sì sono già affrontate, a metà agosto, in Coppa Italia di Serie C: partita vinta 2-1 in rimonta dall’Inter U23 in casa del Lumezzane grazie ai gol di Kamate e Zuberek che hanno ribaltato il vantaggio rossoblù segnato da Malotti.
20:30 Lumezzane v Inter U23 SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW
QUI LUMEZZANE - Troise deve rinunciare a Pogliano, uscito per infortunio nell'ultima gara di campionato. Per il resto tutti disponibili, il tecnico sembra intenzionato a dare continuità all'undici schierato contro il Cittadella e confermare il 4-3-3. L'unica novità dovrebbe essere quella di Ndiaye al centro della difesa accanto a De Marino. Sulle fasce giocheranno Moscati e Motta, in vantaggio nei ballottaggi con Diodato e Pagliari. Un piccolo dubbio a centrocampo con D'Agostino che spera in una maglia da titolare, ma i favoriti restano Rocca, Paghera e Malotti. Non dovrebbe cambiare, neanche, il tridente offensivo composto da Rolando, Ferro e Iori. Verso la panchina Donnarumma, pronto a dare una mano a gara in corso. In porta giocherà Drago.
QUI INTER U23 - Mister Vecchi ritrova Cocchi che ha scontato il turno di squalifica. Indisponibili Zuberek, Re Cecconi, Berenbruch e Agbonifo. Alla terza partita in sette giorni, il tecnico potrebbe effettuare diversi cambi, ma sembra intenzionato a confermare il 3-4-2-1 che tanto bene ha fatto nelle ultime partite. Sulla trequarti fiducia, quindi, a Kamatè e Topalovic con Spinaccè che insidia La Gumina per il ruolo di punta centrale. A centrocampo Cinquegrano giocherà sulla fascia destra con Cocchi favorito su David per agire sulla sinistra. In mezzo accanto a Fiordilino potrebbe rivedersi Bovo al posto di Kaczmarski. In difesa, davanti a Calligaris, verso la conferma della linea a tre composta da Stante, Prestia e Alexiou.
Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.
Lumezzane (4-2-3-1): Drago; Moscati, Ndiaye, De Marino, Motta; Rocca, Paghera, Malotti; Rolando, Ferro, Iori. A disposizione: Filigheddu, Battagliola, Pagliari, D'Agostino, Donnarumma, Ghillani, Caccavo, Napolitano, Cantamessa, Serpa, Simoncelli, Diodato. Allenatore: Emanuele Troise.
Inter U23 (3-5-2): Calligaris; Stante, Prestia, Alexiou; Cinquegrano, Bovo, Fiordilino, Cocchi; Kamaté, Topalovic; La Gumina. A disposizione: Melgrati, Raimondi, Avitabile, David, Mayé, Spinaccè, Kaczmarski, Venturini, Zarate, Marello, Lavelli. Allenatore: Stefano Vecchi.
Arbitro: Cristiano Ursini di Pescara. Assistenti: Paolo Cufari di Torino e Nicola Di Meo di Nichelino. Quarto uomo: Francesco Aloise di Voghera. Operatore FVS: Vittorio Consonni di Treviglio.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
