Lumezzane, Troise: "Partita ben giocata, ci sono stati dei passi avanti importanti"
Il tecnico del Lumezzane Emanuele Troise commenta il pareggio in casa contro il Novara, ponendo l'accento sugli aspetti positivi: "È stata una bella prestazione da ragazzi e mi dispiace perché comunque sono degli eventi che cambiano l’inerzia. Il primo tempo è stato fatto con condizione, ben giocata, abbiamo creato le condizioni per andare in vantaggio, siamo stati non precisi perché ci sono state occasioni importanti. Poi sullo scadere c’è stata l’ingenuità, questo evento poi ti porta a condizionare una partita dove rischia ancora qualcosa in più. Poi il merito, la determinazione nel finale dove abbiamo cercato in tutti i modi di portare a casa l’intera posta in pari. Detto questo continuiamo comunque una striscia positiva dove la squadra ha dato continuità a livello di mentalità e di gioco”.
Fino a poche partite fa lei stesso diceva che avrebbe voluto vedere una squadra che non si accontentava del risultato una volta raggiunto il pareggio. Oggi c’è stato uno step importante perché la squadra raggiunto il pari, ha messo la testa basta per cercare la vittoria.
“Se avessimo ragionato un po’ di più su quella che era l’inerzia, dove la squadra ha avuto il merito di cambiare, potevamo creare ancora qualche occasione importante. Però sono d’accordo che questa squadra sta facendo dei passi in avanti quando deve ricercare la vittoria”.
Unica nota stonata che ha complicato un po’ i piani anche nel corso della gara il nuovo infortunio di De Marino appena entrato.
“Sì, è una condizione che purtroppo non ci molla. Io l’ho dato in settimana, adesso di nuovo De Marino. Ma ormai ci siamo abituati. Non possiamo fare altro che contare su quelli che ci sono, perché poi è una nota positiva. Chi esce c’è dispiacere, ma chi entra comunque si sta facendo trovare pronto”.
Chi si è fatto trovare super pronto oggi, Ferro di nuovo, ma Napolitano, che è entrato all’improvviso per De Marino, ha messo un cioccolatino in aria per Ferro.
“Quando dico che ci dobbiamo aggrappare sempre agli aspetti positivi. L’ingresso di Napolitano, lo stesso ingresso di Ferro, di Ghillani, la squadra che continua a puntare su tutto l’organico. Oggi è successo ancora una volta con un buon impatto da chi è superato, come nelle partite precedenti”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati