Lumezzane-Vicenza, ripartire alla grande: le probabili formazioni
La corsa del Vicenza verso la promozione diretta riparte dal "Saleri" di Lumezzane, teatro della prima apparizione dei biancorossi nel girone di ritorno del campionato di Serie C. Alle ore 14.30 (LIVE MATCH su TuttoC.com), la formazione guidata da Fabio Gallo - leader della classifica con 49 punti e ancora imbattuta, grazie a quindici vittorie e quattro pareggi in diciannove giornate - sarà chiamata a un'altra prova di forza contro una squadra che, nel suo piccolo, sta comunque costruendo qualcosa di importante, essendo attualmente al tredicesimo posto a quota 22 e in serie positiva da ben dieci partite (tre vittorie e sette pareggi).
Non sarà affatto un match dall'esito scontato perché se da una parte c'è un Vicenza che sembra avere una marcia in più rispetto a tutte le altre formazioni del Girone A, dall'altra c'è un Lumezzane che nella seconda parte del girone d'andata ha dimostrato di potersela giocare alla pari anche con le migliori, come testimoniano il successo esterno nel derby con l'Union Brescia e il successivo pareggio interno con il Lecco. Proprio per questo motivo, Gagno e compagni dovranno essere bravi a non sottovalutare l'impegno odierno e, soprattutto, a non farsi prendere da eccessivi entusiasmi in seguito al 5-0 dello scorso 24 agosto al "Menti", quando al festival del gol parteciparono Leverbe, Sandon, Morra, Stuckler e Rauti.
QUI LUMEZZANE - Bresciani in piena emergenza. Mister Emanuele Troise dovrà rinunciare agli squalificati Paghera e Gallea, oltre che agli infortunati De Marino, Diodato, Malotti, Scanzi, Ndiaye e Napolitano. Nel 4-4-2 iniziale, è molto probabile la riproposizione della coppia Caccavo-Iori in attacco.
QUI VICENZA - Out Vescovi, Vitale e Cester. Tante soluzioni a disposizione del tecnico Fabio Gallo, intenzionato a confermare il tradizionale 3-5-2 con Caferri e Costa ad agire sulle fasce e Morra-Stuckler nel reparto offensivo.
Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle ore 14.30:
LUMEZZANE (4-4-2): Drago; Moscati, Deratti, Pogliano, Pagliari; Rocca, D'Agostino, Rolando, Ferro; Caccavo, Iori. A disposizione: Battagliola, Filigheddu, Mancini, Stivanello, Motta, Belvedere, Riahi, Serpa, Donnarumma, Ghillani, Monachello. Allenatore: Emanuele Troise
VICENZA (3-5-2): Gagno; Cuomo, Leverbe, Sandon; Caferri, Zonta, Carraro, Pellizzari, Costa; Morra, Stuckler. A disposizione: Bianchi, Massolo, Benassai, Fantoni, Golin, Cavion, Rada, Talarico, Tribuzzi, Alessio, Capello, Rauti. Allenatore: Fabio Gallo
ARBITRO: Stefano Striamo di Salerno (De Chirico-D'Ambrosio Giordano). IV: De Angeli. FVS: Daghetta
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati