Monza-Carrarese, anticipo del girone A: le probabili formazioni

09.11.2019 11:10 di Oreste Tretola   vedi letture
Monza-Carrarese, anticipo del girone A: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

Il quattordicesimo turno del girone A di Serie C si apre questa sera con l’anticipo delle 20:45 al Brianteo tra Monza e Carrarese. I padroni di casa sono saldamente in testa, con 32 punti, e vengono da una striscia positiva di sette partite, l’ultima sconfitta, per giunta in casa, è arrivata alla sesta giornata contro la Robur Siena. C’è voglia però di riscattare subito l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Pro Patria, in settimana poi è arrivato il supercolpo Paletta a rinforzare la difesa di Brocchi che ha preso qualche gol di troppo ultimamente, ma che resta comunque la meno battuta del girone. Inoltre quello della squadra allenata dall’ex centrocampista del Milan è il miglior attacco. Con dieci punti in meno, al quinto posto, c’è la Carrarese che deve riprendersi dopo la sconfitta in casa con il Lecco e avrà al seguito circa 400 tifosi in brianza. Sono quindici i precedenti tra le due squadre, con quattro vittorie a testa e sette pareggi. L’ultima sfida è quella del 4 febbraio dello scorso anno con vittoria dei marmiferi per 1-0, l’ultimo faccia a faccia in Lombardia invece è del 24 settembre 2017, vittoria con poker per il Monza.

QUI MONZA: Brocchi dovrà fare a meno di Scaglia, fermato dal giudice sportivo, ma ritrova Bellusci, al rientro dalla squalifica. A proteggere Lamanna ci potrebbe essere Lepore, vicino a Bellusci si giocano un posto Negro e Marconi, a sinistra c’è Sampirisi. A centrocampo potrebbero agire Armellino, Fossati, in ballottaggio con Rigoni, e D’Errico, il rifinitore, alle spalle dell' inamovibile coppia offensiva Brighenti-Finotto, dovrebbe esserci Iocolano, favorito su Chiricò.

QUI CARRARESE: Baldini perde, per la trasferta al Brianteo, Murolo per squalifica e Pasciuti per una distorsione al ginocchio; mancano ovviamente i lungodegenti Caccavallo e Bentivegna, stringe i denti Damiani, recuperati Tedeschi e Valente, torna Foresta dalla squalifica. Questi gli uomini del 4-2-3-1 del tecnico: Forte tra i pali, con davanti a lui Ciancio, Tedeschi, Conson e Mignanelli, i due scudi di centrocampo dovrebbero essere Damiani e Foresta, con Agyei in panchina a mezzo servizio, Manneh, Cardoselli e Valente dietro alla boa Infantino.

Queste le probabili formazioni delle due squadre, potrete seguire il Live Match su TuttoC.com:

Monza (4-3-1-2): Lamanna; Lepore, Bellusci, Negro, Sampirisi; Armellino, Fossati, D’Errico; Iocolano; Brighenti, Finotto. A disp: Sommariva, Del Frate, Anastasio, Marconi, Franco, Rigoni, Galli, Mosti, Palazzi, Marchi, Gliozzi. All: Cristian Brocchi

Carrarese (4-2-3-1): Forte; Ciancio, Tedeschi, Conson, Mignanelli; Damiani, Foresta; Manneh, Cardoselli, Valente; Infantino. A disp: Pulidori, Mezzoni, Rizzo, Badan, Agyei, Maccarone, Tavano, Calderini. All: Silvio Baldini

Arbitro: Pascarella di Nocera Inferiore (Dell’Olio/Dentico)