Novara-Dolomiti Bellunesi, oro o punti? Le probabili formazioni
Oro o punti? Questo è il dilemma.
Sembrerebbe un inizio shakespeariano, ma così non è. O almeno per oggi. Oggi questa sarà la massima di Novara e Dolomiti Bellunesi, impegnate nello scontro valevole per la 21^ giornata del girone A di Serie C Sky Wifi.
Ambedue le squadre hanno bisogno di vincere, ambedue vogliono i 3 punti. Chi per una ragione e chi per l'altra, tutte e due le compagini ambiscono alla vittoria, che varrebbe come oro colato sul loro campionato: i padroni di casa puntano al successo per uscire dall'ostica zona playout in cui sono ora presenti, mentre gli ospiti vorranno lo stesso per allontanarla in maniera definitiva dopo gli ultimi buonissimi spunti dimostrati: il 10° posto del Lumezzane (che varrebbe addirittura i playoff) dista solamente 2 lunghezze… a voi le conclusioni. Sembrano due mondi paralleli, ma, se si analizzano bene, questi distano solamente 2 punti, che in una graduatoria così compressa come quella del primo raggruppamento, potrebbero fare una grossa differenza da qui alla fine della competizione.
I bellunesi sono al loro esordio tra i professionisti, per cui l'unico precedente tra i team risale alla gara di andata, terminato in pareggio dopo le reti di Da Graca e Toci nel primo tempo (1-1). Gli stessi, però, tendono a subire di più rispetto agli avversari odierni (26 reti subite contro le 20 novaresi), perciò bisognerà fare molta attenzione soprattutto in fase difensiva. Per quanto riguarda l'attacco, invece, i livelli sono quasi equivalenti (20-26). Una rosa più formata ed il fattore casalingo portano il vantaggio a favore dei piemontesi stando agli addetti ai lavori, con le quote che sorridono ai biancoazzurri.
La gara del "Silvio Piola" sarà arbitrata da Maria Marotta della sezione di Sapri, alla propria 239^ direzione in carriera, coadiuvata da Pierpaolo Vitale di Salerno e da Giuseppe Bosco di Lanciano. Quarto Ufficiale il Sig. Andrea Bortolussi di Nichelino, mentre il ruolo di Operatore FVS sarà occupato dal Sig. Ilario Montanelli della sezione di Lecco.
Qui Novara - La squadra del neoallenatore Andrea Dossena, alla propria seconda panchina biancoazzurra, derivano da 4 pareggi nelle ultime 5 giornate, con la vittoria che ormai manca dal lontano 16 novembre. Davvero troppo per una squadra ambiziosa come quella piemontese. L'ultima uscita ha portato con sé lo 0-0 contro l'Inter Under 23, facendo occupare la 16^ posizione (la prima dei playout) con 22 punti.
Qui Dolomiti Bellunesi - Dopo due stop, la truppa di Andrea Bonatti ha ritrovato finalmente la retta via smarrita, andando a conquistare la tanto agognata vittoria grazie al 2-0 sull'AlbinoLeffe, frutto di un gioco coriaceo e mai rinunciatario, col giusto cinismo a farne da ciliegina. Il successo è valso un po' di respiro in classifica, che ora vede i veneti occupare la 14^ piazza con 24 punti all'attivo.
Le probabili formazioni:
Novara (4-3-3): Boseggia; Valdesi, Lorenzini, Khailoti, Agyemang; Basso, Ranieri, Di Cosmo; Donadio, Perini, Lanini. All. Andrea Dossena
Dolomiti Bellunesi (3-5-2): Consiglio; Alcides, Gobetti, Mondonico; Mignanellil, Cossalter, Burrai, Agosti, Saccani; Marconi, Clemenza. All. Andrea Bonatti
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati