Novara, Dossena: "Una volta messo in moto il carro, tutto diventa facile"
Derby del Ticino tra Novara e Pro Patria, un appuntamento fondamentale per entrambe le squadre, impegnate nella lotta per non retrocedere. Il tecnico degli azzurri, Andrea Dossena, tiene alta la concentrazione: "Il derby è importante per la classifica ma lo è perché ci sono in palio punti. Domenica scorsa abbiamo fatto una bella prestazione a Trento, stavolta giochiamo in casa e dobbiamo trasformare il Piola in un campo pericoloso per tutti. Non dobbiamo farci prendere in contropiede e dobbiamo mantenere la lucidità se loro dovessero giocare con il blocco basso, senza incaponirci in una zona del campo".
I bustocchi sono in grande crisi: "Da fuori possiamo solo vedere quello che viene proposto la domenica, ma durante la settimana non sai che tipo di problemi ci sono. Quando inizi bene, tutto diventa più semplice. Cambiare rotta è molto più difficile ma una volta che il carro è messo in moto la situazione cambia, prendete la Fiorentina ad esempio. La partita di domani, a livello psicologico, la metto sullo stesso piano di quella contro la Dolomiti Bellunesi. È una partita che ci deve dare convinzione e forza mentale per trovare entusiasmo".
Dossena commenta la situazione infortunati: "Bertoncini sentiva ancora un po' di fastidio sulla cicatrice ma sta recuperando, Da Graca era molto indietro e in settimana era molto stanco, però sono positivo perché vedo che si impegnano molto. Purtroppo il problema principale riguarda Valdesi che, probabilmente, dovrà operarsi al polso".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati