Novara, Dossena: "Vittoria che ci dà morale. Il rigore? Lo doveva battere Lanini"

Novara, Dossena: "Vittoria che ci dà morale. Il rigore? Lo doveva battere Lanini"TMW/TuttoC.com
Dossena
Oggi alle 22:10Girone A
di Stefano Scarpetti

Il Novara torna a vincere dopo due mesi superando nel derby del Ticino la Pro Patria per 3-1. Al termine del confronto ha parlato nella sala stampa del "Silvio Piola" il tecnico Andrea Dossena:

"Una vittoria che ci da morale frutto di un'ottima prestazione nel primo tempo, abbiamo continuato a spingere nella prima parte della ripresa e dopo non so se si è trattato di un calo fisico. Era la prima volta che ci trovavamo in vantaggio di tre gol ma in queste circostanze bisogna proseguire con lo stesso spartito. Negli ultimi dieci minuti lo abbiamo fatto ancora, spero che continuando a giocare con questa intensità di vedere queste risposte dalla squadra. Noi dobbiamo vedere dove migliorare mentre i complimenti eventualmente arriveranno a maggio. Lanini? l'ho visto bene, a fine primo tempo ha perso un contrasto che mi ha fatto arrabbiare moltissimo, deve essere più cattivo perchè ha qualità per far male. Lo conoscono anche quindi deve migliorare sotto quell'aspetto. Sono contento anche per il lavoro fatto di Alberti, c'è un continuo incremento da parte di tutto. Adesso prepariamo la trasferta di Vercelli come abbiamo fatto nelle precedenti partite, da martedì torniamo a lavorare. Il calcio di permette di riscattare sei hai perso, brutto per chi ha vinto perchè tutto si azzera".

Sul rigore ha aggiunto: "Il rigorista è Lanini, come ho detto ai giocatori bisogna tutti a metterci a disposizione della squadra. Qualsiasi decisione la prendo io e i ragazzi devono accettarla, è stato bravo ad Alberti a guadagnarsi il rigore". Nella prima mezzora il Novara non ha soddisfatto pienamente il suo tecnico: "Ci aspettavamo davanti a noi una difesa a tre invece ci siamo trovati una quattro molto stretta, ho chiesto gli esterni troppo lenti. Eravamo troppo prevedibili perchè ci mettevamo troppo tempo