Novara-Pro Sesto, out Lorenzini e Bussaglia: le probabili formazioni

13.02.2024 11:30 di Gabriele De Bartolo   vedi letture
Paci, all. Pro Sesto
TMW/TuttoC.com
Paci, all. Pro Sesto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

In scena un trittico di gare che costringerà tutti gli allenatori a mischiare le carte: al Silvio Piola si gioca Novara-Pro Sesto. Si tratta di uno scontro diretto in bassa classifica tra la quart'ultima, la formazione di Gattuso che situa a quota 25 punti, e la penultima del girone, la squadra di Paci che di punti ne ha 19. Gli ospiti partiranno avvantaggiati dal fatto di non aver disputato il recente turno di campionato: nella giornata di Venerdì infatti i biancocelesti avrebbero dovuto ospitare l'Alessandria per il sesto turno di ritorno, ma a causa delle condizioni di impraticabilità dell'Ernesto Breda è stato disposto il rinvio della gara. Disperata la situazione della Pro Sesto, che non vince ormai dal 18 di Novembre (fu 2-0 sull'AlbinoLeffe) ma che al tempo stesso farà di tutto per aumentare la serie di risultati utili consecutivi, essendo reduce dai pareggi con Pro Vercelli ed Arzignano. Il Novara dovrà affrontare la sfida contemplando la condizione fisica dei propri giocatori, ma si presenta meglio dal punto di vista dell'andamento recente. I ragazzi di Gattuso sono reduci dall'incontro di Domenica, la vittoria sulla Virtus Verona, la seconda di fila dopo quella sulla Giana: l'obettivo è continuare così per fuggire dalle cattive acque dei play out.

QUI NOVARA:
Queste le parole del tecnico Gattuso nel prepartita: "Uno scontro diretto che pesa per l’importanza della gara. Abbiamo dimostrato di avere un’identità, di stare bene, però dobbiamo cancellare subito la partita dell’altra sera e giocare ancora così". Lasciati a casa Boscolo Palo, Khailoti, Savini, Gerardini e Lorenzini, il Novara balla tra la possibilità di un ritorno di difesa a quattro e la conferma di difesa a tre. Il turno infrasettimanale inoltre impone qualche rotazione. Ecco dunque che in difesa potrebbero rivedersi Bonaccorsi e Boccia nella traide difensiva. Migliardi, Ranieri, Di Munno e Calcagni i quattro di centrocampo, mentre il tridente verrà affidato a Corti, Kerrigan e Bentivegna. 

QUI PRO SESTO:
Queste le parole di mister Paci nel prepartita: "Sappiamo che si tratta di una partita importante. Siamo pronti, sappiamo ciò che dobbiamo fare. Sia per Novara che per Pro Sesto la classifica non rispecchia il reale valore della squadra. Domani scendiamo in campo alla ricerca della nostra opportunità". I biancocelesti di Paci hanno avuto modo di riposare durante l'ultimo turno, visto il rinvio del match con l'Alessandria. Diverse le defezioni giunte negli ultimi giorni. Non convocati Caverzasi, Ferro, Boscolo Chio, Barranca, Kristoffersen e Bussaglia. Difesa a tre dunque per i biancoblù, con Toninelli, Iotti e Marianucci davanti a Del Frate. Poggesi e Maurizii i centrocampisti di fascia, mentre Santarpia e Gattoni saranno le due mezz'ali del 3-4-3. Tridente che potrà contare su Basili, Bruschi e Sereni.

Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che a partire dalle 18:15 sarà a disposizione il LIVE testuale su TuttoC.Com.

NOVARA (3-4-3): Minelli; Bonaccorsi, Boccia, Lancini; Calcagni, Ranieri, Di Munno, Migliardi; Kerrigan, Corti, Bentivegna. A disposizione: Desjardins, Menegaldo, Bertoncini, Cannavaro, Caradonna, Urso, Caravaca, Ngamba, Schirò, Donadio, Ongaro. All. Gattuso

PRO SESTO (3-4-3): Del Frate; Toninelli, Iotti, Marianucci; Poggesi, Santarpia, Gattoni, Maurizii; Burschi, Basili, Sereni. A disposizione: Bagheria, Formosa, Giorgeschi, D'Alessio, Mapelli, Fornito, Palazzi, Poli, Sala, Bahlouli, Basili, Florio, Toci. All. Paci

Arbitro: Lorenzo Maccarini di Arezzo (Chillemi/Gennuso/Branzoni)