Novara, Zanchetta: "Dobbiamo dominare le emozioni, mi aspetto ritmi alti"

Novara, Zanchetta: "Dobbiamo dominare le emozioni, mi aspetto ritmi alti"TMW/TuttoC.com
Andrea Zanchetta
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 14:15Girone A
di Stefano Scarpetti

Il derby contro la Pro Vercelli è una partita che non ha bisogno di molte presentazioni per il Novara. Il tecnico Andrea Zanchetta si è presentato in sala stampa per parlare della gara in programma domani al Silvio Piola alle ore 15 contro le Bianche casacche. Di seguito le parole del tecnico rilasciate ai canali ufficiali del club:

"E' una gara che vale sempre tre punti ma ha una valenza maggiore perchè è molto sentita da tutto l'ambiente, quindi può generare entusiasmo se fatta bene. Questo è quello che dobbiamo cogliere da questa gara, poi oggettivamente non cambia le sorti delle stagione, piuttosto della classifica. Però è un derby importante, molto di più di quello che può darti. Spesso si enfatizza in partite di questo genere, dobbiamo cercare di non farci trasportare dall'ambiente esterno e non sbagliare l'approccio. Dobbiamo dominare le emozioni facendo la gara secondo i propri principi e credo, quello dobbiamo portare in campo. Se la vinci sarai stato bravissimo se perdi sei entrato senza voglia, sappiamo che è così. Tutte le partite dobbiamo giocarle con grinta, in questa ancora di più. Dobbiamo migliorare perchè non siamo soddisfatti di come sono andate come volevamo, queste partite si preparano da sole. La difficoltà è mettere in campo determinazione, finora abbiamo fatto bene in campo". 

Andando nel dettaglio sulla partita contro la Pro Vercelli: "I nostri avversari giocano bene, quindi ci faranno faticare. Per il resto i classici contenuti di un derby ovvero ritmi intensi. Hanno dimostrato di avere un'identità forte, sarà una partita tra squadre che vorranno imporre il loro gioco".