Olbia-Novara, distrazioni non ammesse: le probabili formazioni

17.11.2019 11:30 di  Federico Martino  Twitter:    vedi letture
Olbia-Novara, distrazioni non ammesse: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Lo stadio Bruno Nespoli sarà il teatro di Olbia-Novara (LIVE MATCH su TuttoC.com alle ore 15), sfida valida per la 15ª giornata del girone A di Serie C. La formazione sarda sta vivendo un periodo di evidente difficoltà: l'ultimo successo dei bianchi risale addirittura al 1° settembre (2-1 alla Giana Erminio), di lì in poi sette sconfitte e cinque pareggi; un bottino scarno che ha fatto sprofondare i galluresi al 17° posto con 11 punti all'attivo, a cinque lunghezze dalla zona salvezza e con la seconda peggior difesa del torneo. Davanti ai propri tifosi, l'Olbia cerca affannosamente una vittoria "scaccia crisi" che possa ridare serenità a Filippi e, più in generale, ad un ambiente amareggiato per questo avvio di stagione. Di fronte, gli isolani si trovano un Novara che ancora non ha trovato definitivamente la propria dimensione: gli azzurri, reduci dal ko di Alessandria e dal successo contro il Como, stanno faticando a trovare continuità, ma nonostante ciò aleggiano con merito nelle posizioni nobili della classifica, al 7° posto con 22 punti. Come ammesso da mister Banchieri durante la conferenza stampa della vigilia, "ci sono ampi margini di miglioramenti", e proprio per questo è lecito attendersi una prestazione garibaldina, sull'onda dell'ultimo successo ottenuto al Piola, dove i gaudenziani hanno raccolto ben 17 dei propri punti. Gli unici precedenti tra le due compagini sono entrambi risalenti alla scorsa stagione e sorridono agli azzurri: sia nella partita del Piola che in quella del Nespoli, infatti, si impose il Novara, rispettivamente per 4-0 e 2-1.

QUI OLBIA - Il tecnico Filippi dovrà scontare la seconda delle due giornate di squalifica comminategli in seguito all'espulsione rimediata il 3 novembre contro la Pro Vercelli e, per questo motivo, in panchina siederà al suo posto il vice Raineri. L'unico giocatore indisponibile è Pennington, impegnato con la Nazionale australiana. Per il resto, il 4-3-1-2 non è in discussione, anche se potrebbero cambiare alcuni elementi rispetto alla partita di Arezzo: in difesa favorito Pitzalis per giocare sull'out mancino, a discapito di Mastino, con lo spostamento di Pisano sulla destra; in attacco, invece, Parigi dovrebbe spuntarla su Doratiotto per affiancare il solito Ogunseye.

QUI NOVARA - Tra le fila piemontesi, Barbieri è rientrato dall'impegno mondiale con la Nazionale U17, ma Banchieri ha preferito non convocarlo per la lunga trasferta di Olbia. Spazio al consueto 4-3-2-1: in difesa conferme per Cassandro, Sbraga, Pogliano e Cagnano; a centrocampo, oltre al sempre presente Bianchi, Fonseca e Collodel contendono il posto rispettivamente a Buzzegoli e Nardi, con quest'ultimi leggermente favoriti; in attacco, alle spalle di Bortolussi, autore di una doppietta domenica scorsa, ci sarà Piscitella sulla sinistra e uno tra Capanni e l'ex di giornata Peralta sulla destra.



Di seguito, le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com:

OLBIA (4-3-1-2): Crosta; Pisano, La Rosa, Gozzi, Pitzalis; Vallocchia, Muroni, Lella; Biancu; Parigi, Ogunseye. A disp. Van der Want, Barone, Dalla Bernardina, Mastino, Zugaro, Manca, Miceli, Doratiotto, Demarcus, Verde. All. Raineri.

NOVARA (4-3-2-1): Marchegiani; Cassandro, Sbraga, Pogliano, Cagnano; Bianchi, Buzzegoli, Nardi; Capanni, Piscitella; Bortolussi. A disp. Marricchi, Spada, Tartaglia, Bellich, Bove, Zunino, Visconti, Schiavi, Collodel, Peralta, Gonzalez, Pinzauti. All. Banchieri.

Arbitro: Francesco Cosso di Reggio Calabria (Tinello-Donato).