Olbia-Pontedera: galluresi in cerca di ossigeno, le probabili formazioni

19.01.2020 12:30 di  Gabriele De Bartolo   vedi letture
Maraia, all. Pontedera
TMW/TuttoC.com
Maraia, all. Pontedera
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si riprende con la terza giornata del girone A, quest'oggi al Nespoli l'Olbia allenata da Oscar Brevi si appresta a ricevere il Pontedera di Ivan Maraia. Due formazioni agli antipodi in classifica: i granata, in seconda posizione a quota 39 punti, sono l'unica squadra in grado di impensierire eventualmente il Monza capolista (a quota 49) mentre l'Olbia è in penultima posizione, a quota 13.
Vista la pesante distanza di 7 punti nei confronti di Lecco e Pianese (le quintultime), la formazione di casa è quella con maggiori pressioni nell'incontro odierno e si presenterà sul manto del Nespoli con la volontà di racimolare punti importanti: il match di una settimana fa in casa della Giana Erminio (scontro diretto in chiave salvezza) ha evidenziato un grosso problema di approccio alla gara, essendo l'Olbia finita sotto di due reti in appena 23 minuti. Tuttavia la reazione degli uomini di Brevi si è fatto sentire e la doppietta di Ogunseye ha permesso di portare a casa un pari, dal sapore dolceamaro visto che forse con un po' di attenzione in più si sarebbe potuto raccogliere ben altro. Diversamente, il Pontedera di Maraia in questo momento può dire di non avere particolari problemi di classifica: il Monza sembra un po' lontano per essere preso per un obiettivo, mentre attualmente il Renate è alla debita distanza di sei punti. La squadra è reduce dalla vittoria casalinga per 2-1 ai danni del Renate e non perde in campionato dal 10 di Novembre, giorno dell'1-0 in trasferta con l'Albinoleffe: la serenità e la coscienza dei propri mezzi è fondamentale per i granata. Sei gli incontri utili consecutivi. All'andata fu proprio la formazione di Maraia a spuntarla con il punteggio di 3-2.

QUI OLBIA: 
non saranno della partita Lella e Pennington, squalificati durante l'ultimo match per ammonizione in diffida. Rebus dunque a centrocampo dove Lella non sarà a disposizione e nemmeno il suo sostituto Pennington: molto probabile dunque che ad indossare la maglia da titolare sarà il centrocampista Luca Manca, che farà quadrato con Giandonato, Biancu e Demarcus nel reparto di mezzo.
In difesa conferme per Gozzi, La Rosa, Mastino e Pisano, in attacco si continuerà a puntare su Ogunseye, reduce da una importante doppietta contro la Giana.

QUI PONTEDERA:
non ci sarà Mannini: l'esterno numero 7 ha rescisso il contratto con la formazione pontederese, mentre torna nella compagine il terzino Visconti, arrivato a titolo definitivo dal Novara e che partirà alla volta del Nespoli insieme alla squadra. Da verificare dunque chi potrebbe giocare nello scacchiere del 3-5-2 sulla fascia: gli indiziati principali sono Ropolo ed il rientrato Visconti. Assente anche Bruzzo, espulso durante l'ultima partita

Qui di seguito le probabili formazioni del match, che potrete seguire attraverso il LIVE testuale in forma ridotta su TuttoC.Com.

OLBIA (4-3-1-2): Aresti, Mastino, La Rosa, Gozzi, Pisano; Biancu, Manca, Giandonato; Demarcus; Ogunseye, Cocco. A disposizione: Crosta, Van der Want, Dalla Bernardina, Zugaro, Belloni, Parigi, Verde. 

PONTEDERA(3-5-2): Mazzini, Risaliti, Benassi, Piana; Ropolo, Caponi, Serena, Barba, Pavan; Tommasini, De Cenco. A disposizione: Bianchi, Sarri, Balloni, Cicagna, Visconti, Salvi, Bardini, Giu liani, Semprini, Danieli, Fiscella.

Arbitro: Daniele De Santis di Lecce (Valente/Rizzotto)