P.Sesto-Fiorenzuola, biancocelesti a caccia della prima vittoria. Le probabili

18.09.2021 11:15 di Cosimo Palumbo   vedi letture
P.Sesto-Fiorenzuola, biancocelesti a caccia della prima vittoria. Le probabili
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Tutto pronto per Pro Sesto-Fiorenzuola, sfida valida per la 4a giornata del Girone A di Serie C. Fischio d’inizio alle ore 17:30 presso lo stadio “Ernesto Breda”. 

I biancocelesti hanno iniziato il campionato nel peggiore dei modi: tre sconfitte su tre contro Giana Erminio, Pro Vercelli e Pergolettese, rimanendo, insieme alla Virtus Verona, l’unica squadra a quota 0 punti. Discorso diverso per la neopromossa Fiorenzuola, reduce dal ko interno contro l’AlbinoLeffe, sconfitta però preceduta dal successo contro la Feralpisalò e dal pareggio contro il Renate. Una partenza tutto sommato positiva per la formazione guidata da mister Tabbiani. 

La sfida sarà diretta dal Sig. Matteo Canci di Ferrara, coadiuvato da Alessandro Parisi di Bari e Pio Carlo Cataneo di Foggia. Quarto ufficiale, Gerardo Garofalo di Torre del Greco. 

QUI PRO SESTO - “Sarà una gara importante. Ci siamo concentrati su noi stessi, sul tipo di squadra che vogliamo essere e su cosa dobbiamo migliorare. Fiorenzuola? Squadra molto organizzata, che gioca molto palla e allo stesso tempo riesce ad essere aggressiva in fase di non possesso”, si è espresso così il tenico Antonio Filippini nella conferenza della vigilia, parlando del lavoro svolto in settimana e delle caratteristiche dell’avversario di turno. L’ex Livorno convoca 22 uomini e potrebbe continuare a fare affidamento al 3-5-2 con i seguenti interpreti: Del Frate tra i pali; Pecorini, Caverzasi e Della Giovanna in difesa; Capelli e Ghezzi in ballottaggio per giocare sulla fascia destra, mentre sulla sinistra scalpita Lucarelli. Nei tre di centrocampo possibile spazio per Gattoni e Marchesi, mentre in regia Gualdi e Brentan si giocano una maglia da titolare. Pochi dubbi in attacco, dove dovrebbero agire Scapuzzi e Grandi. 

QUI FIORENZUOLA - “Avremo di fronte un avversario che ne ha perse tre su tre e avrà voglia di mettere dei punti in classifica. Sarà una partita complicata e importante, è il primo scontro diretto che andiamo ad affrontare. L’obiettivo è chiaro, mantenere la categoria”, ha parlato così mister Luca Tabbiani nella conferenza pre-gara, sottolineando la difficoltà del match. Il tecnico rossonero potrebbe schierarsi con un 4-3-3 composto da Battaiola tra i pali, protetto da Olivera, Cavalli, Ferri e Dimarco. Nel trio di centrocampo spazio ad Esposito, Zaccariello e Palmieri, con Currarino, Tommasini e Bruschi a guidare l’attacco. 

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com 

Pro Sesto (3-5-2): Del Frate; Pecorini, Caverzasi, Della Giovanna; Capelli, Gattoni, Brentan, Marchesi, Lucarelli; Scapuzzi, Grandi. A disp.: Bagheria, Maldini, Marzupio, Mazzarani, Parrinello, Cerretelli, Ghezzi, Giannelli, Gualdi, Buongiorno, Capogna. All.: Filippini. 

Fiorenzuola (4-3-3):  Battaiola; Olivera, Cavalli, Ferri, Dimarco; Esposito, Zaccariello, Palmieri; Currarino, Tommasini, Bruschi. A disp.: Burigana, Danovaro, Guglieri, Potop, Varoli, Godano, Maffei, Nelli, Molinaro, Arrondini, Giani, Mamona, Oneto. All.: Tabbiani. 

Arbitro: Matteo Canci di Ferrara (Parisi-Cataneo). Quarto Ufficiale: Gerardo Garofalo di Torre del Greco.