Pergo, Mussa: "Ci mancano ancora un difensore e un esterno d'attacco"

Pergo, Mussa: "Ci mancano ancora un difensore e un esterno d'attacco"TMW/TuttoC.com
Giovanni Mussa
giovedì 18 luglio 2024, 12:20Girone A
di Redazione TC

Da tre giorni è ripartita la nuova stagione della Pergolettese con i primi allenamenti. Ma con quali obiettivi si affronterà il prossimo campionato lo ha spiegato mister Giovanni Mussa: “L'obiettivo della Pergolettese è abbastanza evidente: dobbiamo fare un campionato il più possibile tranquillo. Ovvio che l'obiettivo principale, chiaramente, è la salvezza con meno patemi e magari senza passare dai playout. È chiaro che se durante l'annata succedesse qualcosa che ci consenta di fare qualche posizionamento più alto, ovviamente non ci tireremo indietro”.

Il tecnico passa poi a parlare della preparazione e del tipo di approccio voluto: “Poiché avremo un grosso rinnovamento nell’organico, ho scelto di fare diverse partite amichevoli. Ho necessità di vedere i giocatori all'opera, perché l'allenamento, con tutto quella simulazione di gara è sempre un allenamento. Invece l'unica parte che ti può dare delle indicazioni da un punto di vista soprattutto tattico e tecnico, che sono quelle che mi interessano di più, le posso vedere solo in partite amichevoli. Ho a disposizione un gruppo che lavora molto, che è un aspetto molto importante. Un gruppo di ragazzi seri che hanno voglia migliorarsi. Il fatto che molti sono giovani, implica anche la possibilità di avere un po' di entusiasmo in più, di poter spingere qualcosa in più in allenamento: i ragazzi l'hanno capita subito. Noi siamo coraggio e battaglia, come dichiarazione di intenti, e quello deve essere per noi il mantra di tutto l'anno”.

Inevitabile che Mussa si aspetti ancora nuovi innesti: “Con la società siamo d'accordo un po' su tutto. Sappiamo che ci mancano ancora degli elementi: siamo ancora in fase di costruzione. Ci mancano ancora un difensore, un esterno negli attaccanti. Non siamo ancora completi, abbiamo diverse linee da inserire ma la società, con la quale collaboriamo in modo stretto, sa benissimo che non ho fretta di avere a disposizione giocatori che non rispondano a certe caratteristiche che ho chiesto per poter far rendere tutti al meglio”.