Pergolettese, Arini: "L'esonero di Curioni è stata una sconfitta per tutti"

Pergolettese, Arini: "L'esonero di Curioni è stata una sconfitta per tutti"TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 19:15Girone A
di Antonino Sergi

Intervistato da La Provincia, il capitano della Pergolettese Mariano Arini ha parlato così del momento: "Purtroppo stiamo attraversando un momento difficile, il più complicato da quando vesto questi colori. Anche nelle stagioni passate abbiamo avuto dei momenti negativi, ma mai così lunghi. Dodici partite senza riuscire a vincere sono tante. Dobbiamo cercare una vittoria a tutti i costi, che potrebbe ridare morale e far cambiare il vento".

"Ci sono state gare in cui avremmo meritato di raccogliere qualcosa in più. In altre, sono state nostre disattenzioni a impedirci di fare risultato. In un campionato equilibrato come quello di quest’anno, bastano un errore o un episodio per spostare l’esito di un incontro. Nelle ultime settimane, poi, è subentrato anche l’aspetto mentale, come era normale che fosse dopo tante partite senza vittoria".

"Mi dispiace molto per mister Curioni, che è una brava persona e un grande lavoratore. Il suo esonero è la sconfitta di tutti. Nel calcio, si sa, a pagare è sempre l’allenatore, ma le colpe vanno divise tra tutte le componenti".