Pergolettese-Novara, vicine, ma lontane: le probabili formazioni
Nel calcio le distanze non sempre fanno tutto, anzi.
Non parliamo di lontananze geografiche in questo caso, bensì di quelle presenti nella varie classifiche. In quella del girone A di Serie C Sky Wifi, ad esempio, sono presenti due compagini distanziate da ben 3 squadre, ma con un solo punto di distacco l'una dall'altra. Parliamo di Pergolettese e Novara, squadre protagoniste della 12^ giornata del girone di andata.
Il raggruppamento destinato alle squadre del nord della terze serie di rivela quindi ancora decisamente equilibrato tra tutte le forze del girone, dove l'8^ posizione di distacca dalla 17^ solamente per 3 miseri punti: una vittoria, quindi, potrebbe portarti in Paradiso, mentre una sconfitta negli Inferi. Tutto nel giro di una tornata. Cosa che nemmeno i gironi danteschi.
Tornando alla gara, questa di prevede molto equilibrata e non è una novità. Questo non solo per quanto descritto poc’anzi, ma anche per quanto riguarda i precedenti. I 10 confronti tra le compagini, difatti, vedono 3 vittorie a testa, con 4 pareggi a farne da contorno. Livellamento confermato anche dalle quote, dove non si registra una netta favorita per la gara.
Enrico Cappai della sezione di Cagliari è l'arbitro designato a dirigere la sfida del "Voltini". A coadiuvarlo ci saranno Manfredi Scribani di Agrigento e Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto. Il Quarto Ufficiale sarà il Sig. Davide Gandino di Alessandria, mentre le operazioni all'FVS saranno coordinate da Salvatore Nicosia della sezione di Saronno.
Qui Pergolettese - Dopo un avvio più che confortante e che l'aveva catapultata nei piani alti della classifica, dove un filotto di 3 vittorie consecutive aveva illuso un po' tutti, la squadra di Giacomo Curioni è incappata in un periodo molto altalenante, dove si sono registrate costantemente una sconfitta, seguita da un pareggio, ma senza mai vincere. Nell'ultima gara i cremaschi hanno subìto lo stop da parte della Pro Vercelli per 2-0 ed occupano momentaneamente la 12^ posizione con 12 punti: perfettamente 1 punto a gara di media.
Qui Novara - A differenza dei diretti avversari odierni, la truppa di Andrea Zanchetta ha fatto sempre fatica a trovare pienamente il sorriso, con questo uscente solamente lo scorso 17 ottobre dalla sfida interna contro l'Arzignano Valchiampo. Gli azzurri hanno spesso sofferto della cosiddetta "pareggite": sono ben 8 le X uscite dai vari confronti fin qui giocati, proprio come quella dell'ultimo pari contro la Virtus Verona tra le mura amiche (1-1). Al momento i piemontesi stazionando al 15° posto con 11 punti all'attivo, con una sola lunghezza di vantaggio rispetto alla zona playout.
Le probabili formazioni:
Pergolettese (4-3-3): Doldi, Antolini, Lambrughi, Benveuto, Aidoo; Careccia, Di Gesù, Dore; Tomaselli, Cporti, Ferrandino. All. Giacomo Curioni
Novara (4-3-2-1): Boseggia; Dell'Erba, Khailoti, Bertoncini, Valdesi; Basso, Ranieri, Di Cosmo; Lanini, Donadio; Alberti. All. Andrea Zanchetta
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati