Pergolettese, Pala: "Stiamo attraversando un periodo complicato"

Pergolettese, Pala: "Stiamo attraversando un periodo complicato"TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 19:45Girone A
di Valeria Debbia

Cresciuto nelle giovanili della Giana Erminio, con cui ha vinto un campionato Primavera e debuttato in serie C, per Alberto Pala, esterno offensivo classe 2004 in forza alla Pergolettese, la sfida di lunedì sera contro i suoi ex compagni riserverà una emozione diversa.

Per me sarà una gara particolare – ha dichiarato dalle colonne del giornale “La Provincia” - alla Giana ci sono stato parecchi anni: sarà bello rivedere i miei ex compagni con cui mi sento spesso. Sono una buona squadra, hanno gli stessi punti nostri, anche se hanno fatto un percorso diverso dal nostro. Sarà uno scontro salvezza, anche se siamo solo nel girone d’andata”.

Questa sfida arriva in un momento delicato per la squadra gialloblù, in astinenza dai tre punti da nove turni: "Stiamo attraversando un periodo complicato: fatichiamo a fare punti. Dobbiamo essere più cinici e sfruttare le occasioni che ci capitano. Tutti quanti sappiamo che dobbiamo migliorare. La serenità e la fiducia non sono dei momenti migliori, è inutile negarlo ed è evidente, ma io sono fiducioso. Stiamo lavorando duramente e in tutti noi c’è tanta voglia di riscatto: lo vedo negli sguardi dei miei compagni”.

Finora hai avuto poco spazio e giocato solo degli spezzoni di partita: “Rispetto le scelte dello staff tecnico. Io lavoro ogni giorno per farmi trovare pronto quando il mister mi chiama e sfruttare le occasioni che mi vengono date. Ovviamente spero di poter disputare presto una gara dall’inizio”.