Pergolettese-Sudtirol, la capolista al 'Voltini'. Le probabili formazioni

23.01.2022 11:30 di Andrea Scozzafava   vedi letture
Pergolettese-Sudtirol, la capolista al 'Voltini'. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Dopo la vittoria roboante ottenuta nella semifinale d’andata della Coppa Italia di Serie C in casa della Fidelis Andria (4-0), il Sudtirol, che non gioca in campionato dallo scontro diretto pareggiato a Padova il 12 dicembre, continua il suo percorso verso l’obiettivo promozione diretta in Serie B. La capolista sarà ospitata al ‘Voltini', questo pomeriggio alle 14:30, dalla Pergolettese, reduce da un buon punto conquistato con la Juventus U23 prima del lungo stop. La squadra di Ivan Javorčić continua a dominare il suo girone A da imbattuta, con i suoi 18 risultati utili consecutivi, i suoi due punti in più e le due gare in meno rispetto al Padova. Per quanto riguarda la squadra di Stefano Lucchini, i gialloblù hanno bisogno di punti per allontanare ulteriormente la zona bassa della classifica, play-out distanti al momento solo un punto. Nonostante sia potenzialmente a 8 punti di vantaggio dalla seconda, il Sudtirol ha portato a casa anche due nuove acquisti importanti in questa sessione invernale di calciomercato: il miglior marcatore del Girone A, Galuppini con 15 gol in 20 partite, strappato alla rivale Renate e il centrocampista ghanese Eklu, arrivato dalla Lucchese. Pochi acquisti ma interessanti per i biancorossi ma zero per quanto riguarda la Pergolettese, che continua le sue attente valutazioni senza fretta, nonostante il mercato termini tra pochi giorni. Si preannuncia una sfida quasi proibitiva per la Pergolettese, secondo peggior attacco del girone A con 34 gol subiti mentre il Sudtirol è la miglior difesa di tutta la Serie C con 5 gol subiti in 18 partite. Nonostante tutto, contro difficoltà e numeri, al ‘Giuseppe Voltini’, gli uomini di Lucchini tenteranno l'impresa per insidiare Casiraghi e compagni.

QUI PERGOLETTESE: Per mister Lucchini anche diverse assenze tra Covid, infortuni e squalifiche, non saranno del match infatti: Piccardo, Lepore, Bortoluz, Palermo, Cancello e Guiu Vilanova. Nel consueto 4-3-3 quindi, spazio alla difesa a quattro composta da Villa, Ferrara, Lucenti e Verzeni mentre in avanti il tridente composto da Bariti, Scardina e Morello.

QUI SUDTIROL: Già a disposizione per la panchina i neo acquisti Eklu e Galuppini, per mister Javorčić nessuna assenza importante. Confermati nel 4-3-2-1, Casiraghi e Voltan dietro Odogwu mentre davanti a Poluzzi, il quartetto difensivo composto da De Col, Malomo, Curto e Davi. A centrocampo invece Tait, Moscati e Broh.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

PERGOLETTESE (4-3-3): Galeotti; Villa, Ferrara, Lucenti, Verzeni; Varas, Arini, Girelli; Bariti, Scardina, Morello. A disp. Alari, Bresciani, Fonseca, Lambrughi, Mercado, Moreo, Nava, Perseu, Soncin, Vitalucci All. Lucchini.

SUDTIROL (4-3-2-1): Poluzzi; De Col, Malomo, Curto, Davi; Tait, Moscati, Broh; Casiraghi, Voltan; Odogwu. A disp. Meli, Fabbri, Vinetout, Zaro, Gatto, Fink, Eklu, Beccaro, Galuppini, Rover, Candellone. All. Javorčić

Arbitro: Michele Delrio della sezione di Reggio Emilia. Assistenti: Lorenzo Poma di Trapani e Giuseppe Trischitta di Messina. Quarto Ufficiale: Michele Giordano di Novara.