Pergolettese, Tacchinardi: "Pareggiare col Cittadella è un'iniezione di fiducia"
Gran colpo della Pergolettese che ha imposto il pareggio al Cittadella, recuperando da uno svantaggio di 3-1 con due reti segnate nei minuti finali. Al termine della gara, il tecnico gialloblù Mario Tacchinardi ha parlato in conferenza stampa: "Questo pareggio vale come una vittoria. Sapevamo di affrontare una squadra superiore alla nostra, siamo rimasti un po' sorpresi dalla loro formazione iniziale ma anche i non titolari del Cittadella sono giocatori importanti. Siamo partiti un po' contratti, ma abbiamo fatto un'ottima fase di non possesso e siamo stati bravi nelle ripartenze. Ci siamo difesi bene, ma dispiace che quando abbiamo subito il 2-1 siamo usciti dalla gara per una decina di minuti: non ce lo possiamo permettere, ci era già capitato contro il Lumezzane. Bisogna restare sempre connessi, se mettiamo in campo lo spirito visto oggi possiamo toglierci delle belle soddisfazioni".
"Stiamo lavorando per togliere gli errori difensivi - prosegue Tacchinardi -, ma secondo me sul 2-1 eravamo convinti di aver già perso la partita. Per salvarci, serve uno spirito diverso: possiamo essere più scarsi degli altri, ma bisogna sempre giocare con lo spirito giusto. I nuovi arrivati hanno fatto subito molto bene, questo è un segnale importante per l'ambiente. Ringrazio i tifosi che ci hanno sostenuto e sono venuti qui a Cittadella nonostante il momento. Stiamo dando il massimo, fa piacere vedere la squadra festeggiare con i propri supporters: mi piacerebbe che questa situazione si ripetesse ogni domenica. Ferrandino è un ragazzo fantastico, accetta sempre le decisioni del mister e dà sempre il 100% quando viene chiamato in causa: ha caratteristiche di qualità".
"Quei dieci minuti dopo il raddoppio del Cittadella non devono più capitare - continua Tacchinardi -. Aidoo mi dava più esplosività rispetto a Padalino e per questo ho fatto il cambio dopo il primo tempo. Abbiamo sofferto un po' in area di rigore nella ripresa, ma nel complesso i miei ragazzi hanno fatto quello che era stato preparato nel corso della settimana. Pareggiare col Cittadella è un'iniezione di fiducia, è positivo anche aver segnato per primi: dobbiamo raccogliere le cose buone da ogni gara, togliendo ciò che non sta andando bene. Ogni partita va affrontata come se fosse una finale".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati