Pergolettese-Union Brescia, tra sogni e necessità: le probabili formazioni
Sfida dai significati opposti quella tra Pergolettese e Union Brescia, con punti pesanti in palio sia in chiave salvezza sia nella corsa alle posizioni di vertice.
I padroni di casa arrivano all’appuntamento rinfrancati dal successo esterno contro le Dolomiti Bellunesi, una vittoria che ha ridato slancio e fiducia a un gruppo determinato a conquistare la permanenza in categoria senza passare dalla lotteria dei playout. Un obiettivo complesso, ma tutt’altro che irraggiungibile, soprattutto se la squadra saprà dare continuità l'ultima prestazione.
Sul fronte opposto, l’Union Brescia è chiamata a confermare quanto di buono mostrato nelle ultime tre giornate. I sette punti conquistati grazie alle vittorie contro Giana Erminio e Virtus Verona, oltre al pareggio con il Novara, hanno confermato le ambizioni della formazione ospite. Per i bresciani sarà fondamentale trovare il successo per accumulare il maggior numero di punti possibile nella corsa al secondo posto.
Qui Pergolettese. Restano da valutare le condizioni di Catena e Milesi, mentre mister Tacchinardi dovrà fare a meno di Tremolada, fermato dal giudice sportivo. Il tecnico sembra orientato a confermare il 3-4-2-1, con Petrovic riferimento offensivo supportato sulla trequarti da Jaouhari e Corti.
Qui Union Brescia. Maistrello potrebbe tornare tra i convocati dopo i segnali incoraggianti degli ultimi giorni, ma il suo eventuale impiego sarà valutato con prudenza. Ancora indisponibile Vido, che necessita di ulteriore tempo per smaltire i postumi dell’ultimo infortunio. Prosegue invece il lavoro differenziato per Di Molfetta, Pasini, Mallamo, Spagnoli, Guglielmotti e Zennaro.
Probabili formazioni
Pergolettese (3-4-2-1): Cordaro; Lambrughi, Bane, Capoferri; Aidoo, Dore, Arini, Pala; Jaouhari, Corti; Petrovic. All. Tacchinardi
Union Brescia (3-5-2): Gori; Silvestri, Sorensen, Rizzo; Marras, Balestrero, De Francesco, Lamesta, De Maria; Crespi, Cazzadori. All. Corini
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati