Piacenza-Novara, un solo risultato per gli emiliani: le probabili formazioni

26.03.2023 12:30 di Filippo D'Angelo   vedi letture
Piacenza-Novara, un solo risultato per gli emiliani: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Si giocherà questo pomeriggio Piacenza-Novara, gara valida per la trentaquattresima giornata del Girone A di Serie C. Sono diciotto i precedenti fra emiliani e piemontesi, che hanno ottenuto sette vittorie pareggiando in sei occasioni. Le vittorie del Piacenza, che non si impone sui piemontesi dalla sfida di Coppa Italia datata 2017, ammontano complessivamente a cinque. Nella sfida d'andata del Piola, valida per la quindicesima giornata, Novara e Piacenza hanno pareggiato 1-1. La gara del Garilli sarà diretta dal signor Emanuele Ceriello della sezione di Chiari. Gli assistenti invece saranno Rispoli di Locri e Russo di Torre Annunziata. Quarto ufficiale di gara Calzolari di Albenga.

QUI PIACENZA - Sono solo 29 i punti raccolti fino ad ora dal Piacenza, ultima classificata del Girone A con uno svantaggio di quattro punti sull'ultimo slot play-out attualmente occupato dalla Triestina. Gli emiliani sono reduci da un buon pareggio interno contro il Lecco. L'ultima vittoria invece risale al 12 marzo, quando i biancorossi riuscirono a battere 4-2 il Mantova nell'incontro valido per la trentunesima giornata. Il tecnico Abbate, alla vigilia del match, ha commentato così il duro impegno contro il Novara: "Siamo alla resa dei conti, servirà il meglio di ognuno di noi".

QUI NOVARA - Il Novara invece si trova momentaneamente all'ottavo posto con 47 punti. I piemontesi godono di un leggerissimo vantaggio di due lunghezze sulla Juventus Next Gen, prima squadra che attualmente resterebbe fuori dalla griglia play-off. Il Novara è reduce da ben quattro risultati utili consecutivi, nello specifico tre vittorie (Sangiuliano, Juventus Next Gen e Pordenone nell'ultimo turno) ed un pareggio (Pro Patria). L'ultimo ko lontano dal Sivlio Piola risale all'11 febbraio, quando gli azzurri persero 3-1 in casa del Lecco. Per la gara del Garilli, il tecnico Marchionni ha convocato 24 giocatori:

Le probabili formazioni

Piacenza (3-5-2): Rinaldi; Accardi, Masetti, Nava; Parisi, Suljic, Giorno, Gonzi, Rizza; Cesarini, Morra. A disposizione: Fossati, Tintori, Cosenza, Plescia, Zunno, Chierico, Palazzolo, Luppi, Munari, Vianni, Capoferri, Nocchi. Allenatore: Matteo Abbate.

Novara (3-5-2): Desjardins; Ciancio, Benalouane, Carillo; Calcagni, Tentoni, Varone, Rocca, Ranieri; Galuppini, Vuthaj. A disposizione: Menegaldo, Pelagotti, Khailoti, Lazaar, Pellegrino, Saidi, Di Munno, Federico, Fragomeni, Marginean, Gonzalez, Margiotta, Spalluto. Allenatore: Marco Marchionni.