Pianese-Albinoleffe, zebrette in emergenza. Le probabili formazioni

26.01.2020 13:40 di Gabriele De Bartolo   vedi letture
Catanese, squalificato Pianese
TMW/TuttoC.com
Catanese, squalificato Pianese
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com

Oggi alle ore 17:30 sono attese Pianese ed Albinoleffe per il quarto turno di ritorno del girone A. Si affrontano due formazioni agli antipodi in classifica. Le zebrette di Masi stanno cercando di uscire dalla zona Play out, avendo attualmente 21 punti (16° posto). L'Albinoleffe è invece impegnata per procacciarsi un buon piazzamento in zona Play off, essendo in settima posizione a parimerito con l'Alessandria a quota 32. Un match che vede dunque gli ospiti allenati da Marco Zaffaroni in vantaggio nel pronostico, nonostante nessuna delle due squadre può dire di arrivare al meglio della forma. Se l'Albinoleffe è incappata in una sconfitta casalinga con la Pistoiese nel recente scontro diretto durante l'infrasettimanale, la Pianese dal canto suo non vince dal 10 di Novembre, giorno del 2-0 casalingo contro la Pergolettese. Da quel momento in poi per i bianconeri sono arrivati cinque pareggi e tre sconfitte. Nelle tre partite del nuovo anno, la compagine di Marco Masi ha collezionato solo due punti, uno dei quali nel recente incontro di mercoledì con la Pro Vercelli, l'altro con l'Arezzo. Un po' meglio l'Albinoleffe dei tempi recenti, che nel 2020 ha fatto un buon due su tre (vittorie con Pro Patria e Pro Vercelli) ma che adesso vorrà reagire alla sconfitta casalinga di Mercoledì contro gli orange di Pistoia.

QUI PIANESE:
si profila più di un'assenza pesante per mister Masi, che non avrà a disposizione cinque giocatori, come dichiarato sul sito ufficiale: Ambrogio, Romano, Zagaria sono indisponibili. A loro si aggiungono gli squalificati Gagliardi e Catanese. Probabile dunque che sarà Cason a giocare al centro della difesa insieme a Dierna. A centrocampo invece, a far le veci di Catanese potrebbe essere Rinaldini (entrato nell'ultimo match contro la Pro al posto proprio del numero 8, a rischio espulsione). In alternativa pronta anche la carta Montaperto.

QUI ALBINOLEFFE:
assente della partita sarà Giorgione, espulso durante l'ultimo match. Questo potrebbe portare a serie valutazioni sullo schieramento iniziale, che potrebbe non poggiare sulla figura del trequartista. Genevier si scalda infatti per una maglia da titolare, pronto eventualmente a comporre un centrocampo a cinque insieme a Quaini e Nichetti. In alternativa, una possibile opzione potrebbe essere Gelli, che però non compare in formazione dal 15 Dicembre, giorno in cui l'Albinoleffe affrontò il Como in trasferta. 

Qui di seguito potete trovare le probabili formazioni del match, che potrete seguire attraverso il LIVE testuale in forma ridotta su TuttoC.Com

PIANESE (4-3-1-2): Fontana, El Kaouakibi, Cason, Dierna, Seminara; Figoli, Simeoni, Regoli; Rinaldini; Udoh, Momentè. A disposizione: Vitali, Sarini, Vavassori, Benedetti, Montaperto, Scarlino.

ALBINOLEFFE (3-5-2): Abagnale, Riva, Canestrelli, Mondonico; Gusu, Quaini, Genevier, Nichetti, Gonzi; Cori, Sibilli. A disposizione: Pagno, Rasi, Riva, Bertani, Calì, Mandelli, Galeandro, Kouko, Petrungaro, Ravasio.
Arbitro: Mario Saia di Palermo (Licari-Micalizzi)