Pistoiese, Asta: "In questo finale di stagione tutti si giocano qualcosa"

23.03.2019 12:50 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
Pistoiese, Asta: "In questo finale di stagione tutti si giocano qualcosa"
TMW/TuttoC.com
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com

"Lo ripeto, in questo finale di stagione tutti si giocano qualcosa, che sia una riconferma, l'opportunità di salire di categoria o un contratto migliore. Quindi le motivazioni devono esserci più che mai".

Esordisce così, presentando la gara contro l'Olbia, il tecnico della Pistoiese Antonino Asta. Che, come riferisce Il Tirreno, ha poi proseguito:



"Ormai dura da mesi, perdiamo la partita all'ultimo secondo, senza possibilità di rifarsi. Certo che quando è così è dura lavorarci sopra per correggere, perché non dipende da una situazione tattica, da un movimento, ma piuttosto da un'ingenuità, da un infortunio di un singolo. Questa cosa c'è sempre stata, è nell'essere della squadra, ci conforta la certezza che ce la siamo sempre giocata con tutti, ma abbiamo pagato dazio in maniera evidentissima e troppe volte nell'arco della stagione".

Nota poi sull'avversario: "L'Olbia ha defezioni dietro, ma hanno un centrocampo e un attacco importanti, di qualità. Sono una squadra sorniona, molto brava nell'attaccare lo spazio e nello sfidarti nell'uno contro uno".