Pistoiese, Riolfo: "Panchina a rischio? io ho la coscienza a posto"

08.03.2021 14:15 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Mister Riolfo
TMW/TuttoC.com
Mister Riolfo

Sconfitta con l'onore delle armi la Pistoiese ieri al "Melani" al cospetto della Pro Vercelli, che si impone per 1-0 avendo giocato per quasi 80 minuti in superiorità numerica per l'espulsione di Salvi. Al termine del confronto è intervenuto il tecnico Gianfranco Riolfo:

"Siamo delusi dal risultato che non ci soddisfa a prescindere, la prestazione può confortare, la squadra è stata integra e solida. Siamo rimasti compatti lavorando per rimanere in partita giocandoci le nostre carte negli ultimi venti minuti. La pressione della Pro Vercelli è stato importante, tuttavia abbiamo commesso degli errori, sia io che i giocatori ci lavoreremo. L'espulsione di Salvi? ho parlato con l'arbitro a fine partita di questo, la prima ammonizione non c'era perchè non conosce il giocatore ha messo la mano davanti per anticipare la giocata sulla seconda invece c'è stata una buona giocata individuale di Costantino".

I colleghi chiedono se il tecnico  si sente a rischio vista la mancanza di risultati: "Ho rapporto quotidiani con la società, io sono sempre pronto a metterci la faccia. Io lavoro e cerco di metterci il massimo, di dare tutto e guardarci negli occhi e la forza di poterlo fare anche nella dopo la partita. Comunque dal 1° febbraio è tutto un susseguirsi di situazioni difficili da digerire. Se un allenatore lavora in funzione di salvaguardare il posto di lavoro a mio avviso ha sbagliato tutto".