Pontedera, Maraia: "Vittoria meritata della squadra"

24.01.2021 22:00 di Stefano Scarpetti   Vedi letture
Ivan Maraia tecnico Pontedera
TMW/TuttoC.com
Ivan Maraia tecnico Pontedera
© foto di Gianni Mattonai

Il Pontedera ottiene un successo molto importante in rimonta nella gara giocata questo pomeriggio allo stadio "Ettore Mannucci" contro l'Olbia tornando alla vittoria dopo due sconfitte consecutive, conquistando tre punti pesanti in chiave salvezza. Nel dopo gara è intervenuto il tecnico Ivan Maraia, il quale ha analizzato la gara dei suoi:

"Ci è voluto una buona prestazione della squadra per avere meglio di questo avversario. Anche se devo dire  che comunque ha fatto una partita simile a quella con l'Albinoleffe, fatta di tanta corsa, volontà ed applicazione, preoccupati dal vantaggio avversaria. Contrariamente alle altre gare la squadra ha reagito rimanendo in partita. Vittoria meritata per quanto fatto anche nella ripresa di fronte  contro una compagine di organizzazione e qualità, rispetto al primo tempo abbiamo evitato qualche imbucata centrale mettendosi meglio, non permettendo ai sardi di rendersi pericolosi. Anche oggi siamo andati in svantaggio, su questo dobbiamo crescere limitando al massimo le disattenzioni. Stavolta siamo riusciti a rimediare ma non sempre potrà avvenire questo, siamo comunque contenti per il successo perchè ci da morale".

Riguardo alle prospettive della squadra nel proseguo del torneo questo è il giudizio del tecnico: "Dobbiamo sempre mantenere la barra dritta, anche se adesso la classifica è rassicurante. Ci sono squadre importanti come Livorno e Novara alle nostre spalle ma noi dobbiamo pensare al nostro cammino senza pensare agli altri. A 39 o 40 'punti credo ci sia la salvezza".