Pontedera-Pro Patria, il pranzo è servito: le probabili formazioni

22.11.2020 10:10 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Stadio Ettore Mannucci
TMW/TuttoC.com
Stadio Ettore Mannucci
© foto di Claudia Marrone

In un orario decisamente insolito Pontedera e Pro Patria si sfideranno allo stadio Ettore Mannucci, nella gara valida per la 12^ giornata che aprirà le sessione domenicale del girone A. Alle 12.30 prenderà il via la sfida fra due squadre molto vicine sia per quanto concerne la classifica ma anche la filosofia e la mentalità con cui affrontano la stagione. Un solo punto divide le due compagini in graduatoria, i toscani condividono l'ottavo posto con il Como a 16 mentre i bustocchi occupano al momento il 10^ posto insieme al Como a 15. Numeri simili anche se analizziamo i gol fatti e subiti, sono nove quelli dei padroni di casa, gli ospiti ne hanno segnati tre in più subendone uno in meno. Da questo si intuisce quanto la gara si preannuncia sul filo dell'equilibrio dove gli episodi potranno farla da padrone. I granata arrivano rinfrancati dal successo maturato domenica scorsa sul campo della Giana Erminio per 3-2, mentre i biancazzurri ospiti arrivano da una settimana difficile, dove sono arrivate due sconfitte consecutive rispettivamente contro l'Albinoleffe allo "Speroni" e 1-0 nel recupero di mercoledì sul campo del Como, quindi si presenta in toscana con la volontà di riscattarsi e tornare a muovere la classifica.

QUI PONTEDERA- Sembra essere stata superata l'emergenza per Ivan Maraia, anche se la lista degli assenti oggi continua ad essere piuttosto corposa. Non saranno della partita, Benassai, Piana e Milani alle prese con il Covid che vanno ad aggiungersi a Parodi alle prese con un problema di carattere muscolare. Il modulo sarà come di consueto il 3-5-2, al centro della difesa tornerà dalla squalifica Risaliti affiancato da Matteucci e Pretato che potrebbe confermare il suo posto in difesa. E' nuovamente a disposizione Ropolo ma è difficile ipotizzare un suo impiego dal 1' minuto. Vaccaro tornerà nel suo ruolo di esterno a tutta fascia a sinistra mentre sul fronte opposto ci andrà Perretta. In mezzo al campo come sempre Caponi a dirigere le operazioni, affiancato da due fra il rientrante Catanese, Barba, Stanzani e Benedetti con i primi favoriti. In avanti Tommasini torna ad affiancare Magrassi.

QUI PRO PATRIA- Come recita un celebre detto: Se Atene piange Sparta non ride. Infatti anche il tecnico croato Javor Javorcic è alle prese con numerose defezioni. In primis quelle degli squalificati Nicco e Bertoni che vanno ad aggiungersi a quelle degli infortunati Ghioldi, Molinari e Compagnoni. Il sistema di gioco sarà speculare a quello dei toscani con Greco fra i pali, in difesa quattro giocatori si giocano le tre maglie: Boffelli, Lombardoni, Saporetti, e Gatti. Sugli esterni spazio a Spizzichino e Pizzul, in mezzo al campo Fietta supportato da Colombo e Galli. In attacco Parker verrà affiancato da uno fra Latte Lath e il rientrante Kolaj.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH su Tuttoc.com a partire dalle ore 12 circa:

Pontedera (3-5-2): Sarri; Matteucci, Risaliti, Pretato; Perretta, Catanese, Caponi, Barba, Vaccaro; Tommasini, Magrassi. A disp. Angeletti, Ropolo, Bardini, Faella, Benedetti, Stanzani, Pruneti, Benericetti. All. Maraia.

Pro Patria (3-5-2): Greco; Boffelli, Lombardoni, Saporetti; Spizzichino, Galli, Fietta, Colombo, Pizzul; Parker, Latte Lath. A disp. Mangano, Gatti, Cottarelli, Brignoli Piran, Ferri, Kolaj, Della Vedova, Castelli. All. Javorcic. 

Arbitro: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco. (D'Ascanio/Minafra). IV ufficiale: Matteo Mori di La Spezia.