Pro Patria, Di Munno: "Questa è una squadra che può fare bene"
Alessandro Di Munno è stato uno dei protagonisti del successo della Pro Patria sulla Pergolettese per 3-1. Il suo gol, arrivato in un momento delicato della gara, ha cambiato l’inerzia del match e ha dato respiro alla squadra. Il centrocampista ha espresso tutta la sua soddisfazione per un risultato che pesa in classifica e nel morale. Di Munno ha raccontato così la sua rete: "È un gol che aspettavo da un po’, sia per la bellezza dell’azione sia perché arrivava in un momento importante. Era una fase difficile della partita e quando segni in un momento così la contentezza è doppia. Sono contento davvero per il gol e per la prestazione di squadra: ci siamo tolti un peso con questa vittoria in casa e ce lo meritiamo."
Il centrocampista ha sottolineato la crescita del gruppo: "Questo è un gruppo che lavora tanto, che dà tanto in allenamento e in partita. Oggi abbiamo dimostrato che la squadra c’è, è viva. Se impariamo a gestire i momenti della gara, possiamo fare davvero bene."
Fondamentale anche il recupero degli infortunati, che sta restituendo profondità e qualità alla rosa: "All’inizio abbiamo avuto tanti infortuni, e con una rosa giovane questo ti penalizza. Ora che stiamo recuperando tutti si alza il livello degli allenamenti e di conseguenza anche quello delle partite: attenzione, ritmo, tutto cresce. Questo è davvero un bel gruppo, dentro e fuori dal campo."
Di Munno ha infine ribadito l’importanza di restare sempre dentro la gara, soprattutto in Serie C:"In certi momenti la paura ti entra, soprattutto per i gol evitabili che abbiamo preso quest’anno. Sono disattenzioni che abbiamo pagato tanto, tra inesperienza ed errori individuali. Ma se miglioriamo questi aspetti, questa è una squadra che può fare davvero bene."
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati