Pro Patria-Dolomiti Bellunesi, tre punti pesanti. Le probabili formazioni

Pro Patria-Dolomiti Bellunesi, tre punti pesanti. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Oggi alle 12:00Girone A
di Lorenzo Carini

Si prospetta un'atmosfera elettrizzante questo pomeriggio allo stadio "Speroni" di Busto Arsizio, quando alle 17.30 scenderanno in campo Pro Patria e Dolomiti Bellunesi per la giornata numero 17 del Girone A di Serie C. Entrambe le squadre hanno la salvezza come obiettivo comune, ma la situazione attuale di classifica vede in realtà gli ospiti in piena lotta per agguantare i Playoff: gli uomini di Andrea Bonatti, reduci dal successo per 1-0 nel recupero infrasettimanale con l'Inter U23 e più in generale da tre risultati utili consecutivi, occupano infatti il dodicesimo posto a quota 18 (a -2 dalla Giana Erminio decima), mentre i padroni di casa guidati da Leandro Greco si trovano in penultima posizione con 12 punti e si presentano a questo appuntamento dopo aver perso lo scontro diretto con la Triestina per 2-1.

La Pro Patria, nonostante le problematiche legate alla propria classifica, ha perso soltanto una delle ultime cinque partite casalinghe (il 12 ottobre contro l'Union Brescia), fermando sul 2-2 una "big" come il Trento e vincendo a fine novembre contro la Pergolettese (3-1). Dall'altra parte, invece, la Dolomiti Bellunesi ha un rendimento da retrocessione in trasferta, con una sola vittoria raccolta in otto gare (1-2 a Crema datato 28 settembre) e ben diciotto reti incassate (nessuno, nel Girone A, ne ha subite di più lontano dal proprio impianto).

QUI PRO PATRIA - Due turni di stop per Bagatti, espulso durante il match con la Triestina. Mister Leandro Greco potrebbe optare per un cambio nello schieramento iniziale, preferendo il rientrante Mastroianni (autore di sette gol in campionato) a Ganz per far coppia in attacco con Renelus.

QUI DOLOMITI BELLUNESI - Il tecnico Andrea Bonatti dovrà scontare un turno di squalifica e sarà dunque sostituito in panchina dal suo vice Alessandro Comi. Inebitabile qualche novità di formazione in quella che sarà la terza partita nel giro di otto giorni: si va verso l'impiego di Barbini in difesa con Mondonico e Gobetti, mentre in attacco toccherà a Clemenza (miglior marcatore stagionale del club con quattro reti) e Marconi.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle ore 17.30:

PRO PATRIA (3-5-2): Rovida; Reggiori, Motolese, Travaglini; Giudici, Schirò, Di Munno, Ferri, Dimarco; Mastroianni, Renelus. A disposizione: Gnonto, Viti, Orfei, Udoh, Aliata, Mora, Ricordi, Citterio, Ganz. Allenatore: Leandro Greco

DOLOMITI BELLUNESI (3-5-2): Consiglio; Barbini, Mondonico, Gobetti; Saccani, Cossalter, Burrai, Agosti, Mignanelli; Clemenza, Marconi. A disposizione: Abati, Milesi, Barbini, Antonello, Brugnolo, Mutanda, De Paoli, Casanova, Piazza, Olonisakin, Alcides, Tavanti. Allenatore: Alessandro Comi

ARBITRO: Vittorio Emanuele Teghille di Collegno (Petrov-Scarpati). IV: Pizzi. FVS: Daghetta