Pro Patria-Lumezzane, ultimi granelli di speranza: le probabili formazioni
L'estate, il caldo e le spiagge sono ormai un lontano ricordo per tutti, ma ancora presenti nelle nostre menti, capaci di farci viaggiare con i pensieri e di distrarci dai brutti momenti che si vivono.
Come nella vita, anche nel calcio l'attraversamento di periodi più bui che mai è possibile, con giocatori e allenatori che spesso e volentieri si trovano nelle mani solamente dei granelli di sabbia, di quella che potrebbe essere un'ultima spiaggia. Tutto il preambolo per annunciare una partita che dire delicata è poco per le squadre in questione, le quali dovranno lottare con le unghie e con i denti per raggiungere la tanto agognata salvezza: Pro Patria e Lumezzane.
Nel tardo pomeriggio, infatti, le compagini si troveranno l'una di fronte all'altra alla ricerca di una vittoria che donerebbe ossigeno puro nei polmoni lombardi dei due team nella sfida valida come 13^ giornata del girone A di Serie C Sky Wifi. Non sarà un dentro o fuori secco, ma poco ci manca.
Numerosi sono i precedenti tra i due team, i quali si sono già affrontati in 28 occasioni: il bilancio pende dalla parte dei padroni di casa, avanti per 13-6 nei confronti degli ospiti, con 6 pareggi a concludere. L'ultima partita dello scorso anno vide i biancoblu prevalere con un netto 4-1, dove Beretta fu l'autentico mattatore con 4 gol realizzati. Per gli addetti ai lavori, invece, la sfida dello "Speroni" si preannuncia più equilibrata che mai, con le compagini molto vicine a livello di quote.
Come ultimo, l'arbitro dell'incontro sarà il Sig. Mattia Maresca della sezione di Napoli, coadiuvato da Davide Fenzi di Treviso e da Massimiliano Cirillo di Roma 1. Filippo Colaninno di Nola è stato designato come Quarto Ufficiale, mentre Andrea Manzini di Voghera fungerà da Operatore FVS.
Qui Pro Patria - La prima parte di campionato della squadra di Leandro Greco si sta rivelando più complicata del previsto, dove la prima vittoria è stata registrata solamente al 19 ottobre: vittima la Virtus Verona. Nelle ultime due gare, invece, è arrivato un solo punto, con la sconfitta netta per 2-0 contro l'Alcione Milano a segnare la propria ultima uscita.
Qui Lumezzane - La rosa di Emanuele Troise sta incontrando anch'essa problematiche continue sul proprio cammino, reso tortuoso specie per via dei numerosi e gravi infortuni che stanno flagellando i bresciani. Dopo un avvio altalenante (4 sconfitte consecutive, seguite da 2 successi consecutivi), i rossoblù hanno trovato 3 punti nelle ultime 3 apparizioni (triplo pari, l'ultimo a reti bianche contro il Renate), non prima di essere incappati nuovamente in una tripla casella rossa.
Le probabili formazioni:
Pro Patria (3-5-2): Rovida; Reggiori, Motolese, Travaglini; Giudici, Bagatti, Di Munno, Ferri, Dimarco; Mastroianni, Renelus. All. Leandro Greco
Lumezzane (4-3-3): Drago; Diodato, Gallea, Ndiaye, Moscati; Malotti, Paghera, Rocca; Ghillani, Rolando, Caccavo. All. Emanuele Troise
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati