Pro Sesto-Padova, è Davide contro Golia. Le probabili formazioni

20.10.2021 11:50 di Davide Baglivo   vedi letture
Pro Sesto-Padova, è Davide contro Golia. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Il più classico dei testacoda va in scena allo stadio "Ernesto Breda" tra la Pro Sesto e il Padova, gara valevole per la decima giornata di Serie C. Il verdetto sembrerebbe già scontato con la vittoria dei biancoscudati ai danni del fanalino di coda del girone A ma, come spesso accade, non è detto che finisca per forza così. Paradossalmente nelle ultime tre partite la Pro Sesto ha totalizzato più punti (5) rispetto agli avversari, merito soprattutto del neo allenatore Simone Banchieri che ha ridato speranza a giocatori e ambiente. Il Padova comunque è la squadra più forte di questo girone e nonostante, si fa per dire, questo piccolo momento di flessione (4 punti in 3 gare) ha un ruolino di marcia di tutto rispetto con 7 vittorie nelle prime 9 giornata. L'ultima precedente tra queste due squadre sorride ai biancocelesti e risale alla stagione 2008/09, all'epoca C1, quando i padroni di casa vinsero 2-0 mentre l'ultima vittoria esterna del Padova, sempre nella terza categoria, è datata 2005 (1-2). Dirigerà la gara il signor Michele Giordano della sezione di Novara. 

QUI PRO SESTO - Gli impegni ravvicinati impongono a mister Banchieri di dosare le energie dei propri giocatori ed è quindi lecito aspettarsi qualche cambio rispetto alla trasferta vittoriosa di Piacenza. Del Frate difenderà sicuramente i pali della sua squadra, protetto dalla difesa a 4 formata dalla coppia centrale Caverzasi-Pecorini con a destra Maldini. A sinistra Della Giovanna favorito su Mazzarani. Il centrocampo sarà formata Gattoni e Brentan con Scapuzzi largo a sinistra mentre a destra possibile inserimento di Ghezzi al posto di Capelli. Marchesi giocherà dietro all'unica punta Capogna, insidiato da Buongiorno.

QUI PADOVA - Mister Pavanel non si fida della Pro Sesto ma è logico aspettarsi qualche cambio rispetto alla scorsa gara come spesso fa l'allenatore. Donnarumma in porta con la difesa che vede il rientro di Kirwan a destra e Monaco al centro in coppia con Valentini mentre a sinistra giocherà ancora Curcio. A centrocampo Busellato prenderà il posto di Settembrini con ai suoi fianchi Della Latta e Hraiech. La coppia di trequartisti sarà ancora formata da Chiricò e Ronaldo che ha recuperato. In attacco il bomber della squadra Ceravolo. 

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Pro Sesto (4-4-1-1): Del Frate; Maldini, Caverzasi, Pecorini, Della Giovanna; Ghezzi, Gattoni, Brentan, Scapuzzi; Marchesi; Capogna. A disp. Bagheria, Giubilato, Lucarelli, Marzupio, Mazzarani, Parrinello, Capelli, Buongiorno, Ferrero, Grandi, Motta. All. Simone Banchieri

Padova (4-3-2-1): Donnarumma; Kirwan, Monaco, Valentini, Curcio; Della Latta, Busellato, Hraiech; Chiricò, Ronaldo; Ceravolo. A disp. Vannucchi, Fortin, Andelkovic, Gasbarro, Germano, Pelegatti, Jelenic, Settembrini, Vasic, Biasci, Bifulco, Nicastro, Santini, Terrani. All. Massimo Pavanel

Arbitro: Michele Giordano di Novara (assistenti: Luca Testi di Livorno e Giuseppe Trischitta di Messina). Quarto ufficiale: Valerio Crezzini di Siena.